TENTA DI RUBARE GRATTA E VINCI IN UN BAR E VIENE UCCISO A FORBICIATE DAL TITOLARE: SHOCK A MILANO
Era la tarda notte di giovedì, quando a Milano, nella periferia sud, in viale Giovanni da Cermenate, si verificò un drammatico episodio criminale. Eros Di Ronza, un uomo di 37 anni, con precedenti per furti e rapine, fu trovato morto all'alba, con ferite da taglio al torace. Il corpo, a cui non fu possibile salvare la vita, fu scoperto all'esterno di un bar di panini, “Teca”, sito al civico 30/5. I soccorsi del 118 e gli agenti della squadra volante della Questura intervennero rapidamente sul luogo del delitto.
Le prime indagini condotte dalla polizia indicarono che Di Ronza, probabilmente insieme a un complice, stesse tentando di rubare all'interno del bar, quando i due gestori del locale intervennero per bloccarli. Il 32enne titolare del bar, di origini cinesi, compromesso iniziarono a essere interrogati insieme a un suo connazionale. La ricostruzione iniziale suggerì che, durante la collusione, il 32enne armato di forbici colpì Di Ronza, causando le ferite letali.
Nelle vicinanze del luogo del delitto, la polizia scientifica rinvenne un motorino, probabilmente utilizzato dalla vittima per raggiungere la zona, e nastri di grattino, parte del presunto bottino. La serranda del locale presentava segni di effrazione, compatibili con un tentativo di intrusione per furto. Il complice dell'impresa sembra essere riuscito a fuggire, riuscendo a perdere le proprie tracce.