TERREMOTO FORTE SCOSSA DI MAGNITUDO 4.8: PAURA PER LA POPOLAZIONE PER POSSIBILE ERUZIONE
Un terremoto di magnitudo 4.8 ha colpito le regioni settentrionali dell'Etiopia, causando paure di eruzione vulcanica all'interno di una popolazione che rischia di essere colpita. La scossa ha provocato danni, ma fortunatamente non ha causato vittime, grazie all'intervento delle autorità che hanno evacuato alcuni residenti, in particolare le persone più vulnerabili, trasferendoli in rifugi temporanei.
L'evento più recente è stato registrato in Data e ora locali alle 12:40, con un terremoto superficiale di magnitudo 4.7 che ha interessato le regioni rurali di Diar e Ormia. Secondo il Centro sismologico euromediterraneo, la scossa più forte, di magnitudo 5.8, ha interessato queste regioni, causando preoccupazione all'interno della popolazione locale.
Il Monte Dofan, situato nella regione nord-orientale di Afar, vicino a Seiante, è l'area più preoccupante. Epidemiamente, il vulcano ha smesso di emettere fumo, ma il terremoto ha riaperto le preoccupazioni relative al suo risveglio, potendo causare ulteriori rischi per la comunità locale.
Mentre la popolazione locale si preparava alla possibile eruzione, l'idea di dover lasciare le proprie case e le proprie città ha creato panico e tensione, con molti residenti che hanno deciso di evacuare i propri centri abitativi e trovare rifugio altrove.
La situazione è complessa e preoccupante, ma l'intervento delle autorità è stato rapido e efficace, permettendo di controllare i danni e proteggere la popolazione. La popolazione locale, però, è ancora in ansia, guardando con attesa la reazione del Monte Dofan e sperando che non succeda niente di brutto.