TERREMOTO SPAVENTOSA SCOSSA DI MAGNITUDO 7.6: DANNI A EDIFICI E NEGOZI
in ,

TERREMOTO SPAVENTOSA SCOSSA DI MAGNITUDO 7.6: DANNI A EDIFICI E NEGOZI

TERREMOTO SPAVENTOSA SCOSSA DI MAGNITUDO 7.6: DANNI A EDIFICI E NEGOZI

“Era sabato sera, quando un violento terremoto di magnitudo 7.6 ha colpito il Mar dei Caraibi, con epicentro a circa 200 km a sud-ovest di Georgetown, capitale delle Isole Caiman. Il terremoto ha causato panico tra la popolazione locale, facendole tremare edifici e case.

Gli abitanti della Regione hanno espresso sommesse, mentre le edifici sembravano oscillare leggermente nel vento. Nonostante la gravità del terremoto, la costa ha registrato solo onde anomale leggere, senza danni significativi. Tuttavia, l'Us National Tsunami Warning Center ha emesso immediatamente un'allerta Tsunami per Porto Rico, le Isole Vergini e altre zone, ma successivamente la segnalazione è stata revocata.

La popolazione delle Isole Caiman ha reagito con calma e razionalità, ringrazie alle misure di sicurezza prese inizialmente. I social media hanno visto emergere incredibili del sisma, registrati all'interno di un supermercato delle isole, dove tutto ha tremato, ma la gente non si è preoccupata. Nonostante la violenta scossa, non ci sono state vittime o danni significativi.

La notizia del terremoto ha rapidamente diffuso tutta l'informazione, con appaionati e reportage sulla scena dell'incidente. I media hanno riferito di un terremoto potente che è stato localizzato a 10 km di profondità, con epicentro a circa 200 km a sud-ovest di Georgetown, capitale delle Isole Caiman. Il terremoto è stato considerevolmente più forte di quelli che colpiscono regolarmente la materia, anche se non disponiamo ancora di informazioni sulla pericolosità del terremoto in sé. In ogni caso, è chiaro che l'evento ha creato grande stress tra la popolazione, con filmati di emergenze e reportage televisivi di difficile visione. Procedendo con prudenza, le autorità locali stanno monitorando la situazione per prevenire qualsiasi eventualità futura.”


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0