TERREMOTO VIOLENTISSIMA SCOSSA DI MAGNITUDO 7.7: È CROLLATO UN GRATTACIELO.  IL VIDEO
in ,

TERREMOTO VIOLENTISSIMA SCOSSA DI MAGNITUDO 7.7: È CROLLATO UN GRATTACIELO. IL VIDEO

TERREMOTO VIOLENTISSIMA SCOSSA DI MAGNITUDO 7.7: È CROLLATO UN GRATTACIELO. IL

Il violento terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito Myanmar alle 12:50 ora locale, con epicentro a 16 km a nord-ovest diSagaing, nel centro del paese, secondo l'USGS. Tra i 12 minuti dopo, una scossa di magnitudo 6.4 ha colpito la stessa area, al momento non si segnalano danni o vittime.

Tuttavia, il sisma è stato avvertito anche a Bangkok, dove le autorità locali hanno riferito che almeno 43 persone risultano disperse. Un grattacielo in costruzione nella zona di Chatuchak è crollato, mentre tutti gli uffici e i negozi della città sono stati evacuati. Le scosse si sono sentite anche in altre zone della Thailandia, dal nord a sud del paese.

Una residente ha raccontato di avercorso fuori in pigiama, impreparata, perché “erano in casa a dormire”. La situazione è in evoluzione, come hanno comunicato le autorità, che stanno monitorando gli sviluppi. I dati sui danni e le vittime continue a Mejodarsi.

Secondo le stime, il sisma ha raggiunto un'intensità maggiormente malefica nella zona di Chatuchak, dove la struttura in costruzione del grattacielo ha crollato, causando confusione tra la popolazione locale. Nonostante i primi rapporti non siano stati così drammatici, le autorità hanno riferito di aver ricevuto diverse chiamate per aiuto, in particolare per persone in pericolo.

Le autorità locali stanno lavorando per controllare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini, evacuando gli edifici pubblici e privati nella zona colpita. Le scosse hanno anche causato problemi in altri settori, come l'approvvigionamento di acqua e electricity, ma le autorità stanno lavorando per risolverli.

Il terremoto è stato avvertito anche in altre zone del paese, come lo Shan State e il nord-est, dove le autorità locali stanno lavorando per monitorare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. La popolazione locale è inizialmente rimasta in casa, ma in seguito è uscita in strada per evitare i rumori e le scosse.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0