TERRIBILE FRONTALE TRA AUTO E CAMION: MORTA UNA DONNA, GRAVISSIMO UN 12ENNE A MONTICHIARI
Una terribile collisione tra una automobile e un camion tragica è stata registrata ieri sera a Montichiari, una frazione dell'omonima omonima località bresciana, ad un miglio dal lago di Garda. L'incidento è costato la vita a una donna di 45 anni, che si trovava a bordo della vettura, e ha anche causato gravi lesioni a un 12enne, che si trovava a piedi sul lato della strada.
La tragedia si è verificata intorno alle 20:30 del ieri sera, quando la donna, che non si conosceva la strada, stava dirigendosi dal paese di Montichiari al centro di Brescia in automobile. Era caratterizzata da una velocità eccessiva e, dentro un'ampio svoltone, incrociò la strada principale che conduce a Occhietto, inglobandola con un camion che transitava sul medesimo itinerario.
La donna, munita di un enorme allarme, non ebbe il tempo di reagire e venne investita dal camion, che la investì. L'impatto è stato forte e brutale, e la donna morì smembrata sul colpo. Il 12enne, che si trovava a piedi sulla strada e che stava attraversando il traffico dell'itinerario, ha subito lesioni gravi, tra l'altro una grave frattura del femore.
I carrozzieri della squadra locale sono intervenuti immediatamente sul posto dell'incidente e hanno evacuato la vittima, trasportandola in ospedale. La moglie del ragazzo lesionato è arrivata sul luogo e si è precipitata accanto al figlio, piangendo e implorando misericordia. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale e è stato visitato da un team di medici che gli hanno rimosso la vite metallica dalla gamba sinistra, essendo stato diagnosticato lesionamento osseo.
Nell'ospedale di Brescia la donna morta è stata identificata e la moglie del 12enne, che si è recata sul luogo del disastro, ha scoperto di avere perduto la sorella maggiore. Mentre la polizia ha aperto un'indagine sull'incidente e condotto alcune interrogatori.TARGET.