TERRIBILE INCENDIO IN UN CENTRO COMMERCIALE: CI SONO MORTI E FERITI
Un terribile incendio ha colpito un centro commerciale a Vladikavkaz, in Ossezia del Nord, causando la morte di una donna e ferendo altre due persone. L'incidente è avvenuto sostanzialmente intorno alle ore 20:00, quando il centro era chiuso al pubblico, ma aveva tuttavia un certo numero di dipendenti presenti al lavoro. L'esplosione, la cui causa non è ancora stata accertata, ha prodotto un grande incendio che ha danneggiato la superficie del terzo piano e del tetto del centro commerciale.
I Vigili del Fuoco sono stati rapidamente richiamati sul luogo e sono riusciti a contenere le fiamme, ma non prima che questi avessero danneggiato una superficie corrispondente a circa 800 metri quadrati del terzo piano e del tetto. Gli spezzoni sono ancora al lavoro per verificare la presenza di eventuali altre vittime tra i dipendenti o le persone presenti nel centro commerciale al momento dell'incidente.
Secondo le informazioni iniziali, una donna è morta e due altre persone, entrambe addetti al personale, sono state ferite. Le condizioni delle vittime sono tuttora sconosciute. L'associazione dei samoaniani “Soccorsi” ha speso energhe una richiesta delle autorità locali per riferire i particolari dell'incidente e dei soccorsi in corso.
L'investigazione sulle cause dell'esplosione è già in corso, ma i dettagli sono tuttora scarsissimi. La polizia e gli addetti alla sicurezza sono al lavoro per verificare se ci siano state irregolarità nel funzionamento del centro commerciale e se ci sono state violazioni delle norme di sicurezza.
Tutti gli sforzi sono stati rivolti per contenere l'incendio e soccorrere le vittime, ma è chiaro che l'incidente sarà un duro colpo per la comunità di Vladikavkaz. La regione del Caucaso settentrionale è già stata colpita dalla crisi economica e dalla guerra tra Federazione Russa e repubblica autonoma di Ossezia del Nord, e quest'incidente potrebbe avere serie ripercussioni per la località.