TERRIBILE INCENDIO IN UN PARCO DIVERTIMENTI: MORTI MOLTI BAMBINI. LE ACCUSE AI GESTORI DEL POSTO
in ,

TERRIBILE INCENDIO IN UN PARCO DIVERTIMENTI: MORTI MOLTI BAMBINI. LE ACCUSE AI GESTORI DEL POSTO

TERRIBILE INCENDIO IN UN PARCO DIVERTIMENTI: MORTI MOLTI BAMBINI. LE ACCUSE AI GESTORI DEL POSTO

Un'incendio di vasta scala si è abbattuto su un parco divertimenti a Ropar in Gujarat, India, provocando almeno 24 vittime, molte delle quali bambini. Le autorità locali hanno dichiarato che le fiamme sono state domate e stanno operando per localizzare eventuali dispersi. Al momento dell'incendio, oltre 300 persone erano all'interno della struttura, divisa in due piani.

Secondo l'ufficiale dei vigili del fuoco di Ropar, molti sopravviventi sono rimasti intrappolati dopo il crollo di una struttura temporanea accanto all'ingresso, ostruendo la fuga. Le fiamme si sono propagate rapidamente a causa del materiale infiammabile presente nel parco, il che ha reso difficile l'intervento dei soccorritori.

I pompieri hanno impiegato quasi un'ora per spegnere il rogo, trasportando i feriti negli ospedali locali. Le indagini sul disastro sono state avviate contro i gestori del parco, che sono accusati di negligenza e trascuratezza rispetto alla sicurezza dei visitatori.

Secondo i rapporti, l'incendio è stato causato da un corto circuito in un impianto elettrico situito all'interno del parco. La struttura temporanea in questione era destinata a ospitare un'esposizione di artefatti e oggetti storici, ma non era stata dotata di adeguati sistemi di sicurezza.

I genitori dei bambini vittime, molte delle quali erano schiavi in numerose occasioni di divertimento come videogiochi e giustappunto, sono rimasti devastati. La notizia ha suscitato un grande shock e dispiacere nella comunità locale, nonché all'esterno del Paese.

La regione è nota per le sue tradizioni culturali e folcloristiche, ma questo disastro sembra mettere in dubbio la sicurezza e la gestione dei luoghi di intrattenimento. I gestori del parco, accusati di negligenza e trascuratezza, sono oggetto di indagine, nonché di durature rinfuse critiche e condanne pubbliche.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0