TERRIBILE INCENDIO NELLA CASA DI RIPOSO: 6 MORTI E 60 FERITI
in ,

TERRIBILE INCENDIO NELLA CASA DI RIPOSO: 6 MORTI E 60 FERITI

TERRIBILE INCENDIO NELLA CASA DI RIPOSO: 6 MORTI E 60 FERITI

Un terribile incendio si è verificato nella casa di riposo “Al-Hra Al-Baida” a Aman, capitale del Giordano, causando la morta di sei persone e ferendone altre 60, cinque delle quali in condizioni gravissime.

Secondo il ministro dello sviluppo sociale, Waaf Bani Mustafa, l'incendio si è originato al primo piano della struttura privata per anziani, dove erano accolti 111 ospiti. L'area interessata dall'incendio era di circa 80 metri quadrati e la maggior parte dei residenti erano anziani che chiedevano assistenza sanitaria.

Grazie all'intervento dei soccorritori, 60 persone hanno riportato ferite di entità media, mentre altri 25 sono stati trasferiti negli ospedali pubblici per ricevere cure mediche.

Gli altri residenti della struttura hanno sido evacuati in strutture alternative per garantire la loro sicurezza. Le autorità giordane stanno indagando sulle cause dell'incendio e hanno assicurato che verranno prese misure per prevenire eventi simili in futuro.

Il ministro ha affermato che l'incendio era di dimensioni estreme e che è stato un “disastro terribile”. Ha anche espresso la sua condoglianza alle famiglie delle vittime e chiesto la collaborazione delle forze di soccorso e delle agenzie di emergenza per aiutare nel rispondere all'incidente.

L'accaduto ha suscitato una vasta commozione nel paese, con ampia risonanza mediatica e solidarietà dalle autorità istituzionali e dalla società civile.

La capacità dell'esercito giordano di soccorso e la reazione rapida delle autorità locali hanno permesso di intervenire rapidamente e di controllare l'incendio, prevenendo ulteriori perdite di vite umane. Tuttavia, l'incidente resta un drammatico sito di riflessione per le autorità locali sulle misure da prendere per garantire la sicurezza degli anziani residenti in strutture simili.

Gli indagatori stanno lavorando per determinare le cause esatte dell'incendio, ma è chiaro che sarà necessario un ampio rilevatore delle possibilità di sicurezza presenti nella struttura e delle condizioni generali di gestione e manutenzione dell'edificio.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0