TERRIBILE INCIDENTE: MOTO SI SCHIANTA CONTRO MURETTO. MORTO UN 18ENNE, GRAVISSIMA L'AMICA
Un tragico incidente automobilistico ha scosso la zona di Vico e Ponentine, lungo la statale 145 Sorrentina, nella notte tra ieri e oggi. Una moto, a cavallo dei due ragazzi di 18 e 17 anni, si è schiantata contro un muretto, vicino alla località del Bikini, uccidendo sul colpo il diciottenne di Castellamare di Stabia e portando la diciassettenne in condizioni gravissime all'ospedale del Mare di Ponticelli.
L'uomo, originario della zona, non è riuscito a sopravvivere alle ferite riportate nell'impatto con il muretto, mentre la ragazza di 17 anni, a sua volta, è stata trasportata all'ospedale d'emergenza in stato grave. La sua situazione è considerata delicata e in pericolo di vita.
Secondo le prime indagini condotte dai carabinieri e dai sanitari, non sembra ci fossero altri veicoli coinvolti nell'incidente e si ipotizza che il giovane motociclista abbia perso il controllo della propria moto, probabilmente a causa dell'alta velocità o di irregolarità stradali. La moto si era infatti diretta perpendicolarmente all'asse stradale, finendo contro il muretto di contenimento ai margini della carreggiata.
I soccorsi sono stati immediati: i carabinieri del nucleo operativo in zona, i sanitari del 118 e un'ambulanza locale hanno raggiunto velocemente il luogo del disastro. Gli operatori sanitari hanno tentato di resuscitare il giovane, ma non sono state possibili azioni ulteriori per salvare la sua vita. La ragazza, invece, è stata trasportata all'ospedale del Mare di Ponticelli, dove i medici stanno seguendo la sua condizione giorno e notte.
Gli investigatori sono determinati a ricostruire la dinamica del tragico incidente per comprendere esattamente cosa sia accaduto e come si è manifestata la perdita del controllo della moto. Saranno analizzate le prove raccolte sul luogo, il comportamento del guidatore e le condizioni di strada al momento del disastro.
Quest'incidente è stato oggetto di grande interesse mediatico e, nella zona, ci si rende conto che potrebbe essere stato evitato se il motociclista avesse abbassato la velocità o se le condizioni stradali fossero state più sicure. La comunità locale si unisce nell'esprimere vicino e solidale a due famiglie distrutte da questo disastro e spera che si possa arrivare in fretta a delle chiare risposte sui motivi che hanno condotto a questo terribile incidente.