TERRIBILE TRAGEDIA: 32ENNE MANGIA LA ZUCCA E MUORE PER UNA GRAVE REAZIONE ALLERGICA – ROBEGNANO
in ,

TERRIBILE TRAGEDIA: 32ENNE MANGIA LA ZUCCA E MUORE PER UNA GRAVE REAZIONE ALLERGICA – ROBEGNANO

TERRIBILE TRAGEDIA: 32ENNE MANGIA LA ZUCCA E MUORE PER UNA GRAVE REAZIONE ALLERGICA – ROBEGNANO

Era il sabato sera, l'appartamento nuovo a Robegnano sembrava essere il posto perfetto per una tranquilla sera di coppia per Marta Bianco Mannino, 32 anni, e il suo marito William. La sera tranquilla era stata proprio tale finché, improvvisamente, la tranquillità si era trasformata in tragedia. Mentre stava godendo di una cena a base di zucca, l'appetito la giorno prima di Natale, Marta si era iniziata a sentire male, accusando forti dolori addominali e nausea. I sintomi erano rapidamente peggiorati e suo marito, William, era stato costretto a chiamare inutilmente i soccorsi.

Nonostante l'intervento tempestivo dell'ambulanza e il trasporto a ospedale, Marta non è sopravvissuta e ha deceduto poche ore dopo il ricovero. L'intera comunità è stata messa in shock dalla notizia tragica. L'autopsia ha confermato che la causa della morte è stata una grave reazione allergica alla zucca, alimenti che la donna aveva consumato più volte nei giorni precedenti.

Marta e William si erano conosciuti a New York e avevano deciso di trasferirsi in Italia proprio il giorno precedente all'accaduto, e la cena alla zucca era stata una sorta di celebrazione per il loro nuovo inizio. Il dolore è stato immenso e, purtroppo, una tragedia è accaduta proprio nel luogo dove la coppia sperava di iniziare un nuovo capitolo della sua vita insieme.

L'allergia alla zucca, sebbene rara, può causare sintomi molto diversi, dai lievi disturbi respiratori fino a reazioni anafilattiche molto severe e potenzialmente pericolose, specialmente in persone allergiche a altre piante della stessa famiglia come il cetriolo o lo zucchina.

Le allergie sono uno dei più comuni problema sanitario e, malgrado siano talvolta facilmente curabili, possono in caso di reazioni allergiche severe, come nella tragica caso di Marta, costituire una minaccia per la vita stessa. È questo che ci ricorda, nel momento in cui soffriamo per l'accaduto, dellaimportanza di prevedere e prevenire reazioni allergiche negli alimenti, affinché non accadano altre tragedie del genere.

Il crollo di Marta non era previsto da alcuno, e il destino della donna è stato, letteralmente, interrotto da una combinazione di circostanze poco fortunate. Tutto sommato, però, la sua vita breve, ma intensa e piena di soddisfazioni, la fa ancora più apprezzare e render cià sempre più importanta l'importanza del buon rapporto che una persona può avere con se stessa e con l'ambiente in cui vive.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0