TERRIBILE TRAGEDIA SULL'ETNA: 17ENNE CADE NEL VUOTO PER 100 METRI E MUORE
in ,

TERRIBILE TRAGEDIA SULL'ETNA: 17ENNE CADE NEL VUOTO PER 100 METRI E MUORE

TERRIBILE TRAGEDIA SULL'ETNA: 17ENNE CADE NEL VUOTO PER 100 METRI E MUORE

La tragedia dell'Etna ha colto di sorpresa la comunità calciniana il weekend scorsso, lasciando incredulità e sconforto tra gli amici e la famiglia del giovane vittima. Danilo, un ragazzo di 17 anni di Catania, era morto all'ospedale Cannizzaro poche ore dopo il suo arrivo, a causa dei gravi traumi ricevuti nella disperata caduta dal Monte Etna.

Il drammatico incidente si era verificato durante un'escursione sul versante sud del vulcano, nella località della Schiena dell'Asino. Danilo e alcuni amici avevano deciso di scalare le pendici dell'Etna, ma non avevano preso adeguate precauzioni. Nel corso della salita, il ragazzo scivolò e precipitò in un vasto crepaccio per oltre 100 metri. L'incidente si era verificato nella Valle del Bove, zona nota per le sue paurose distese di terrazza calcarea.

Il Vigili del Fuoco, intervenuti subito dopo il fatto, trovarono il giovane nella disperata situazione e iniziarono a dare soccorsi. I tempestivi soccorsi, seguiti da manovre di rianimazione, non vollero dire niente per il destino di Danilo. Pur trasportato in elicottero all'ospedale Cannizzaro, il ragazzo morì serata, stroncato dai gravi trauma subiti.

La notizia della tragedia ha sconvolto gli amici e la famiglia di Danilo, che sulle piattaforme social avevano cantato il loro elogio come un atleta e appassionato di montagna. Il giovane era studente al liceo scientifico e dedicava il proprio tempo libero ad esplorare le montagne, in particolare l'Etna. Era noto per le sue scalate esaltanti sulla Schiena dell'Asino e per le sue foto belle, che raccontavano la sua passione per la natura e la montagna.

La sua morte non è stata senza altre vittime. Uno degli altri escursionisti presenti sul Monte Etna il giorno della tragedia era un sessantenne di Pavia, mentre una sedicenne era gravemente ferita. La sua sorte è attualmente non definita e il suo futuro è incerto.

La città di Catania e la sua comunità calciniana sono state invase da una sensazione di incredulità e di doloroso lutto. La scomparsa di Danilo ha lasciato un vuoto irriducibile, non solo tra gli amici e la famiglia, ma anche tra le persone che conoscevano il giovane. Le celebrazioni funebri sono state fissate per rendere onore alla memoria di Danilo, un ragazzo che aveva ancora tutta la vita dinanzi a sé.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0