TERRORE IN STRADA: UOMO ACCOLTELLA PERSONE A CASO. UCCISO DALLA POLIZIA
“Strage in pieno centro a Tel Aviv: un uomo armato di accetta uccide quattro persone e ferisce altre cinque
La scena è stata definita come un attacco terrorista da parte delle autorità israeliane. Gli attentati sono avvenuti in due strade vicine, Nakat Bamin e Kalischer, nel cuore di Tel Aviv. Le vittime, di età compresa tra i 24 e i 54 anni, sono state gravemente ferite e sono in condizioni terribili, stando a quanto riportato dalle autorità sanitarie locali.
L'aggressore, un giovane, è stato ucciso da un passante che ha sparato per fermarlo. La scena dell'attacco è stata documentata in alcuni video girati dai soccorritori che sono stati diffusi sui social media. Immagini che hanno rapidamente generato una forte emozione e tensione nella capitale israeliana.
Le forze dell'ordine israeliane hanno iniziato indagini per chiarire le dinamiche dell'attacco e stabilire se ci sono state coinvolte organizzazioni terroristiche. Il sostegno della comunità internazionale è stato espresso ai riguardi dell'attacco, che si è descritto come un attacco pavido e insensibile alle sofferenze altrui.
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha espresso la sua condizione di disperazione e riconoscenza per l'erogazione dei servizi di soccorso. L'incubo dell'attacco è stato descritto come “un attacco alla città e alla sua gente” e ha condannato “l'atto terroristico” come “un atto di violenza gratuita e inumana”.
La Israele è stata colpita da una serie di attentati negli ultimi mesi, alcuni dei quali erano stati considerati da parte delle autorità come “attacchi palestineschi”. Tuttavia, non è stato ancora chiarito se l'attacco di oggi sia stato anche lui legato a questo tipo di attività.
La popolazione di Tel Aviv è stata scossa dal massacro e la città è stata messa in stato di allarme. I cittadini hanno espresso la loro solidarietà alle vittime e le loro famiglie. La Israele è pronta a collaborare con le altre nazioni per identificare i responsabili dell'attentato e prevenire future aggressioni.
Questo attacco terrorista rappresenterebbe un duro colpo per la città, che è nota per la sua stabilità e la sua pace. La condanna universale dell'attacco da parte della comunità internazionale è stata un monito forte all'importanza di lavorare insieme per contrastare la minaccia terroristica.”