TERRORE IN TANGENZIALE: ANZIANO CONTROMANO PER 2 KM. È STATO IDENTIFICATO
Ecco il testo riassuntivo di “TERRORE IN TANGENZIALE: ANZIANO CONTROMANO PER 2 KM”:
Il 25 settembre scorso, la Polizia Stradale di Novara è riuscita ad identificare l'automobilista che ha causato il panico percorrendo contromano il raccordo autostradale A4 Torino-Milano. L'uomo, un anziano, ha guidato la sua automobile per quasi 2 chilometri nel senso sbagliato, fino al casello di Novara Est, spaventando gli altri utenti della strada.
Le prime segnalazioni delle forze dell'ordine sono arrivate da automobilisti allarmati che hanno chiamato la centrale operativa. Tuttavia, nonostante l'invio di una pattuglia sul posto, l'auto era già sparita. Fortunatamente, le telecamere di sorveglianza hanno aiutato gli investigatori a rintracciare la scena del delitto e a scoprire i fatti.
I rapporti iniziali mostrarono che l'auto aveva imboccato il raccordo nel giusto senso di marcia, ma in seguito l'uomo aveva sbagliato strada e aveva invertito la direzione, tornando indietro contromano.
Dopo aver indagato sul caso, i poliziotti sono arrivati all'abitazione dell'anziano automobilista, che ha ammesso di aver commesso l'errore e di aver tentato di correggerlo dirigendosi verso la tangenziale di Novara.
Le conseguenze per l'uomo sono state gravi. La polizia ha ritirato la sua patente di guida, che sarà revocata, e ha inflitto una multa. Inoltre, il fermo del suo veicolo è stato disposto per 3 mesi.
La scena del delitto ha richiesto un grande intervento delle forze dell'ordine per identificare e perseguitare l'uomo responsabile del terrorismo stradale. La polizia di Novara ha dimostrato la sua professionalità e la sua determinazione nel garantire la sicurezza dei cittadini e nella punire i trasgressori.