TERRORE SUL TRAGHETTO MOBY PARTITO DALLA SARDEGNA: SCOPPIA UN INCENDIO CON 268 PASSEGGERI A BORDO
Una disgrazia si è avverata ieri sera sulla nave Moby il traghetto che partì dalla Sardegna dalle 20:30 della sera diretto a Genova con a bordo 268 passeggeri. L'unità nave, alle ore 2:00 era in servizio sulla rotta Porto Torres-Genova, quando improvvisamente scoppiò un incendio nel vano garage originato da un motore di camion frigorifero. Il fumo era partito dal ponte 3 e si diffuse rapidamente alle cabine, causando momenti di panico tra gli occupanti.
La direzione del traghetto non ha perso tempo e si è precipitata a cambiare rotta quando la nave si trovava a soli 7 miglia dallo Scalo di Porto Torres. I passeggeri sono stati radunati nella sala bar, zona ritenuta sicura, mentre le squadre antiincendio lottavano per debellare le fiamme. Alle 23:30 la nave raggiunse il porto industriale di Porto Torres, dove Vigili del Fuoco e autorità portuali hanno condotto le verifiche e assicurato la nave.
La Moby ha assicurato i passeggeri offrendo assistenze e cabine gratuite per la notte seguente. La mattina dopo, i 268 passeggeri hanno potuto essere trasferiti sulla nave Moby Tommy diretta a Genova. La compagnia si è scusata per il disagio procurato e ha ringraziato l'equipaggio e i soccorritori per la prontezza e la professionalità dimostrate durante la emergenza.
