TERRORE SUL VOLO EASYJET: VIRATA ALL'ULTIMO PRIMA DI ATTERRARE. “POTEVA ESSERE UNA STRAGE”
“Un terribile incidente aereo avvenuto sulla rotta Roma Barbate-Ul Ulugbek International Airport. Un aereo EasyJet, con a bordo circa 150 persone, ha subito un problema tecnico a mezz'aria, con il pilota che ha scelto di atterrare all'ultimo momento. L'equipaggio ha tenuto testa alla emergenza, ma il timore di un disastro è stato palpabile. ‘Poteva essere una strage', ha affermato un membro dell'equipaggio in seguito all'incidente.
Il problema è cominciato quando l'aereo, in viaggio da Roma a Montevideo, è stato colpito da un problema con il sistema di controllo del moto. Il pilota, impossibilitato a mantenere la quota e la velocità di volo, ha deciso di tornare indietro e atterrare all'ultimo momento. L'equipaggio, composto da due piloti e dieci assistenti, ha lavorato in completo silenzio per risolvere l'emergenza, cercando di contenere la tensione a bordo.
La notte è stata oscurata solo dalle luci dell'aeroporto, che hanno illuminato la scena della tensione. Gli ostaggi, shockati e spaventati, hanno aspettato ansiosamente che l'equipaggio risolvesse la situazione. ‘Era come se fossimo in punto di morte', ha affermato un passeggero. Il problema è stato infine risolto, ma l'incidente ha lasciato un segno sui passeggeri e sull'equipaggio.
La Union of European Football Associations (UEFA) ha informato che l'equipaggio ha seguito il protocollo di emergenza previsto per l'incidente, che richiede la collaborazione di tutti i membri a bordo per risolvere la situazione. L'agenzia aeronautica italiana ha aperto un'inchiesta per valorizzare i fatti e stabilire le cause dell'incidente. L'EasyJet ha fornito un annuncio in cui esprime gratitudine per la prontezza e per la professionalità dell'equipaggio, nonché per la capacità di reazione dei passeggeri.
