TERRORE SUL VOLO EASYJEY: L'AEREO VIENE COLPITO DA UN FULMINE. PAURA TRA I PASSEGGERI
L'esito del volo ES4103 da Napoli a Palermo è stato pesantemente compromesso a causa del maltempo e di un fulmine che ha colpito l'aereo. I passeggeri si sono trovati in grave paura quando, pochi minuti prima del previsto atterraggio a Palermo, l'aereo è stato colpito da un fulmine. Il comando dell'aereo ha dovuto deviare la rotta e atterrare d'emergenza a Catania, dove il volo è stato immobilizzato per circa un'ora e mezza mentre venivano effettuati controlli tecnici.
Secondo un passeggero, il volo si era svolto in modo regolare fino quasi all'arrivo. “Siamo partiti puntuali”, ha ricordato, “ma quasi all'arrivo abbiamo avvertito turbolenze. Si vedeva già la Costa when a bagliore improvviso sul lato sinistro ha scatenato il panico”. L'aereo era vicino a raggiungere il porto di Palermo quando il fulmine ha colpito, scatenando il panico fra i passeggeri.
Il comandante dell'aereo ha poi informato i passeggeri che il loro mezzo era stato colpito da un fulmine e che era costretto a deviare la rotta per l'atterraggio d'emergenza a Catania. Il volo ha atterrato alla stazione aeroportuale di Catania alle 21:50 e i passeggeri sono stati costretti a rimanere a bordo per circa un'ora e mezza mentre venivano eseguiti controlli tecnici.
Dopo un'ora di attesa, il comando dell'aereo ha annunciati frequentemente la ripartenza imminente, nonostante l'iniziale cancellazione del volo. Infine, l'aereo è decollato nuovamente per Palermo alle 23:30 e ha atterrato a mezzanotte. Tuttavia, molti passeggeri hanno deciso di non proseguire il viaggio e sono scesi a Catania.
L'esperienza è stata molto sconvolgente per tutti i passeggeri del volo ES4103. “Non sapevamo cosa era successo”, ha commentato un passeggero, “ma non c'era molto altro da fare che aspettare e sperare che tutto tornasse a normale”. La complessità del volo ha causato stress e tensione fra i passeggeri, ma miracolosamente non vi sono stati feriti né danni gravi al mezzo.