TERRORE SUL VOLO RYANAIR BRINDISI – TORINO: ESPLODE IL MOTORE, PASSEGGERI EVACUATI CON GLI SCIVOLI
Un aereo Ryanair, in volo da Brindisi a Torino con 184 passeggeri a bordo, ha dovuto evacuare in emergenza la mattina di ieri all'aeroporto del Salento, a causa di un guasto al motore che ha determinato un principio di incendio. Il velivolo, identificato come FR 89626, era già pronto per il decollo quando il problema si è verificato.
Grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco, che sono intervenuti tempestivamente sul luogo, tutti i passeggeri, insieme all'equipaggio, sono stati evacuati in sicurezza attraverso gli scivoli di emergenza. Fortunatamente, non si sono verificati feriti gravissimi.
L'aeroporto del Salento è stato temporaneamente chiuso per garantire la sicurezza e consentire le operazioni di ripristino. La chiusura si è resa necessaria per gestire l'emergenza e verificare la sicurezza della pista aerea. I passeggeri evacuati sono stati assistiti dal personale aeroportuale e sono stati trasferiti in azione.
I tecnici della compagnia aerea sono al lavoro per risolvere il problema e consentire le verifiche di sicurezza necessarie per riaprire lo scalo. In attesa di ulteriori aggiornamenti, i voli in arrivo e in partenza sono stati sospesi.
Secondo il comunicato dell'aeroporto di Puglia, la chiusura si protrarrà per alcune ore, al fine di garantire la sicurezza e consentire le operazioni di ripristino. I passeggeri sono stati informati attraverso comunicazioni personalizzate e saranno aggiornati costantemente sullo stato della situazione.
La compagnia aerea Ryanair ha rilasciato un comunicato in cui si esplicita la preoccupazione per l'accaduto e si ringrazia gli operatori dell'aeroporto e i Vigili del Fuoco per l'intervento tempestivo e competente. La compagnia aerea sta lavorando strettamente con gli uffici aeroportuali per risolvere il problema e ripristinare le operazioni aeree.
In seguito all'incidente, il personale aeroportuale è stato intensificato per garantire la sicurezza degli altri passeggeri e delle operazioni aeree. L'aeroporto di Puglia continuerà a pubblicare aggiornamenti sullo stato della situazione sul suo sito web e attraverso i canali social.
In ogni caso, l'incidente è servito a dimostrare l'importanza della prontezza e dell'efficacia dell'intervento dei Vigili del Fuoco e dell'aeroporto nel caso di emergenze, nonché la determinazione della compagnia aerea e del personale aeroportuale nel garantire la sicurezza dei passeggeri.