TERRORE SULLA STATALE: UTILITARIA PROCEDE CONTROMANO. STRAGE SFIORATA IN PUGLIA
in , ,

TERRORE SULLA STATALE: UTILITARIA PROCEDE CONTROMANO. STRAGE SFIORATA IN PUGLIA

TERRORE SULLA STATALE: UTILITARIA PROCEDE CONTROMANO. STRAGE SFIORATA IN

“Terrore sulla strada statale: utilizzatore procede contromano. Strage sfiorata in , momenti di panico e tragedia sfiorata nel pomeriggio di oggi lungo l'ex strada statale 664 del Salento, strada a scorrimento veloce. Un girato da un automobilista mostra la Lancia Y procedere contromano su un tratto a quattro corsie, all'altezza dello svincolo per Galatina, Lecce, creando situazioni di estremo pericolo. Mentre numerose vetture erano in grado di viaggiare nel senso di marcia, siamo fortunati che, per fortuna, nessun incidente significativo è verificatosi.

Il conducente della Lancia Y ha tardato moltissimo nel rendersi conto dell'errore commesso e solamente dopo numerose segnalazioni ha finalmente invertito la marcia, mettendo in salvo se stesso e gli altri automobilisti che si sono trovati alle prese con il pericoloso comportamento. Quest'episodio, per fortuna isolato, ricorda a quelli che percorrono regolarmente quella strada della necessità di massima attenzione e prudenza.

Peccato è che questo caso non sia stato isolato; eventi simili sono stati segnalati già in precedenza lungo questa strada e sull'anello della tangenziale di Lecce, alimentando paure e dubbi sulla sicurezza sulle strade pugliesi. Per gli automobilisti che provengono dai vari punti del Salento e del bacino del mediterraneo, la viabilità pubblica è molto frequentata, specialmente nelle ore di punto di maggio.

In tali circostanze è particolarmente importante che ci sia una rigorosa sorveglianza poliziesca e che tutti gli automobilisti siano sempre consci dei rischi e delle azioni da seguire in presenza di automobilisti contravvenitore del codice della strada. Insieme, responsabilità a carico sia degli automobilisti che delle strutture preposte alla sorveglianza, è più importante che mai lavorare verso la creazione di strade più sicure per tutti quelli che in loro utilità si muovono.

Se il conducente della Lancia Y non aveva invertito la marcia e non era sceso un sistema di semaforizzazione e di presenza di carreggiata con al tempo presente un significativo aumento il pericolo, è purtroppo sempre più probabile che un qualunque incidente, con più danni come ad esempio lesioni personali non solo, più letali può accadere.

Il gestore della infrastruttura e gli sportelli delle motorizzazione possono valutare caso specifico a livello istituzionale per comprendere i motivi e le aree critiche da riprestare per consentire la fluidità del traffico e le esigenze della sicurezza stradale. Ultimamente era tempo di aggiornare alcuni strumenti per aiutare i rincorsilivi, specie per ridurre la minaccia al viaggiatrice sicuro ”


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0