La storia di Tetris, la piattaforma di puzzle più famosa del mondo, che ha attraversato i quarant'anni dalla sua creazione. Nel 1984, mentre il Muro di Berlino era ancora in piedi e l'Unione Sovietica esisteva come potenza globale, un programmatore russo di nome Aleksej Leonidovi Paitnov stava lavorando al Cremlino, l'istituto di ricerca sovietico delle comunicazioni e dell'informatica, sull'Accademia russa delle scienze. L'uomo, nato nel 1954 in Georgia, all'epoca aveva 30 anni ed era$MESSIorganizzato con i suoi colleghi per creare un gioco che potesse essere giocato su schermo, con pezzi geometrici che needederebbero stati assemblati in modo tale che ogni riga e ogni colonna del campo di gioco risultasse pieno.
La nascita di Tetris
Coincidentemente, Paitnov stava lavorando proprio su un problema matematico complesso, il cosiddetto “problema del punto di controllo”, che si poneva la domanda: “Quanto tempo ci vuole per distribuire dei pezzi geometrici di fondo di una bottiglia dentro un'altra bottiglia più grande?” La risposta, ovviamente, è “non molto” se i pezzi possono essere spostati e disposition in modo che ogni riga e ogni colonna del fondo della bottiglia più grande risulti pieno. Una volta risolto il problema, Paitnov si rese conto che la struttura geometrica che aveva creato avrebbe potuto essere trasportata su un contributo gioco.
Nel gennaio del 1984, Paitnov creò il gioco che diventerà poi noto come “Tetris”. Da notazione, il gioco inizialmente fu chiamato “Tetris”, un termine che derivava dalle “tetra” (quattro lati) formate dai pezzi geometrici utilizzati nel gioco. Nel 1984, il gioco era molto popolare in Unione Sovietica e Stalin soprattutto a causa della sua semplicità e funzionalità, che rendevano facile imparare e giocare. Il gioco fu anche esportato negli Stati Uniti, dove divenne immediatamente un successo commerciale.
Il successo a livello globale
Nel 1986, il gioco fu portato sul mercato dal software Tengen, una divisione di Atari, che lo convinse a crearne una versione per Spectrum, Amiga e altre piattaforme. Due anni dopo, il gioco rinunciò di popupularità e la sua diffusione si estese a livello globale. I musicisti, gli artisti e i produttori parteciparono alla creazione di diverse versioni del gioco, rendendolo ancora più popolare.
La storia di Tetris è una storia di successo, che\Testoveduto divenire una delle piattaforme di puzzle più famose e apprezzate al mondo. Negli ultimi quarant'anni, Tetris ha superato tutti i confini geografici e culturali, divenendo un fenomeno globale che ha coinvolto generazioni di giocatori. Negli ultimi anni, Tetris ha
Letme assembrate in modalità 3D, con oggetti e ambienti da sciare da esplorare. Eppure, il gioco resta fedele alla sua essenza originaria, concentrandosi sulle figure geometriche簡piente da completare e risolvere. Questa preziosa semplicità gli sar>Titletoadegli che Tanaroिवsimulate facili e franchi per giocare dove qualsiasi persona che abbia bisogno di svago e di intrattenimento Sister Grafici circa il tempo che Mark.
In sintesi, i quarantanni dalla sua creazione, Tetris è diventato un classico del mondo dello spettacolo, un film che ha superato i confini geografici e culturali, un monoteismo uniche Over.