The 1% Club: Registrata puntata test a Parigi della versione italiana del format
La guida TV “The 1% Club” è un quiz televisivo di logica che ha registrato una puntata pilota in una versione italiana a Parigi. La società Blue Yazmine ha ottenuto l'autorizzazione a utilizzare lo studio locale del programma, “100% Logique”, condotto da Cyril Féraud.
Durante le registrazioni, sono stati convocati due conduttori italiani, Max Giusti e Gabriele Corsi, per dirigere il quiz. La versione italiana è stata stage in Italia e si è chiamata “L'1%”.
In The 1% Club, 100 concorrenti dotati di tablet connesso alla app del programma hanno 30 secondi per rispondere alle domande poste dal conduttore in studio. Ogni concorrente ha un valore di 1.000€ per un montepremi totale di 100.000€. Chi viene eliminato, cede il suo montepremi al jackpot in palio.
Più si va avanti con la partita, più il numero dei concorrenti diminuisce e a salire è il quoziente di difficoltà delle domande, detto tasso di riuscita. La quindicesima ed ultima domanda è la più difficile e ha il 1% di riuscita. Chi supererà la sfida di L'1%?
Il quiz è basato unicamente su domande di logica e non sulla stretta cultura generale, come potete vedere negli esempi a fianco. Potrebbe essere un'alternativa interessante a The Floor, per un competitor o… per la stessa Rai2.