The Day of the Jackal: la serie thriller che racconta una doppia vita
in ,

The Day of the Jackal: la serie thriller che racconta una doppia vita

The Day of the Jackal: la serie thriller che racconta una doppia vita

Gli eroi e i buoni a tutti i costi hanno stancato. In questo momento, i prediletti sono gli antieroi, i che sanno essere al tempo stesso buoni e cattivi, quelli in cui bene e male coesistono e con cui non si può dare nulla per scontato. E proprio questo è il fulcro di “The Day of the Jackal”, la nuova serie Sky Original che racconta la storia di Lo sciacallo, un uomo diviso tra la sua vita in famiglia e gli omicidi che commette.

In effetti, gli anni recenti hanno visto sorgere un numero significativo di film, serie e libri con protagonisti che non brillano proprio per la loro bontà o morale. Non seguiamo più le storie degli Eroi, ma quelle degli antieroi. A differenza di quanto era diverso in passato, quando guardavi un film e riconoscevi immediatamente chi era il bene e chi era il male, oggi è molto più complesso. Diciamo che siamo entrati nell'era dell'antieroe, in cui il protagonista di un film non ha più interessi nell'indicarci cosa è il bene e cosa è il male, ma nel mostrarci che siamo costituiti tanto dall'uno quanto dall'altro.

Questa tendenza a mettere in mostra sempre più sfaccettati non è casuale, perché riflette il nostro tempo fatto di sfide e complessità, in cui le risposte nette e semplificate appaiono sempre più inadeguate. Amare il cosiddetto villain, provare empatia per un antieroe ci avvicina a quella zona grigia che solitamente evitiamo, ma che ci rappresenta in quanto essere umani in tutta la nostra complessità.

Sono certa che anche voi abbiate un antieroe preferito e voglio assolutamente sapere di chi si tratta e perché. E già che ci siamo, ve ne consiglio uno che potrebbe diventare il vostro nuovo favorito: Lo sciacallo, il sicario protagonista della serie “The Day of the Jackal”, uscita il 8 novembre su Sky. Il protagonista, un antieroe conduce una doppia vita: da un lato c'è il padre di famiglia, dall'altro il sicario che fa del suo lavoro una sorta di forma d'arte molto contorta, ma tratti affascinante. Ecco perché può determinare il corso della storia d'Europa e quindi del mondo intero.

Sono stata molto curiosa di sapere cosa ne pensassero i protagonisti e quindi sono andata all'evento di presentazione della serie. Ecco cosa ho scoperto: gli antieroi in fondo ci piacciono tanto.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0