The Voice Kids 2023: la prima puntata e la ‘novità’ stile Golden Buzzer
in ,

The Voice Kids 2023: la prima puntata e la ‘novità’ stile Golden Buzzer

Dopo il successo delle due puntate della scorsa stagione televisiva, The Voice Kids torna in onda con una seconda stagione composta da cinque appuntamenti, il primo dei quali andrà in onda venerdì 24 novembre in prima serata su Rai1. La conduttrice guiderà il pubblico alla scoperta delle storie e del talento vocale dei nuovi piccoli concorrenti, che hanno tra i 7 e i 14 anni, desiderosi di far girare le poltrone dei quattro coach: , Gigi D'Alessio, Clementino e la new entry .
Come di consueto, la gara si apre con una lunga sessione di Blind Audition, ovvero le audizioni al buio, in cui i coach possono decidere di introdurre il concorrente sul palco ascoltandone solo il canto, mentre loro stessi sono di spalle.
In questa edizione, i coach avranno a disposizione due poteri speciali per cercare di accaparrarsi le migliori voci in gara: oltre ai bottoni “blocca coach” già conosciuti, ciascuno di loro potrà utilizzare un “Super Pass”, simile al Golden Buzzer di Got Talent, che spedirà il concorrente direttamente in finale.
La prima puntata di The Voice Kids 2023 sarà dedicata alle esibizioni dei giovanissimi concorrenti, ciascuno dei quali sarà introdotto al pubblico attraverso una clip introduttiva e una breve intervista con nel backstage. Le esibizioni in studio, come sottolinea la padrona di casa stessa, saranno “un di più”.
Al termine delle Blind Audition, ogni coach avrà scelto sei concorrenti, a cui si aggiungerà quello già portato in finale grazie al Super Pass. Successivamente, ci sarà una fase di scrematura, chiamata “Battle”, che ridurrà il numero dei talenti in gara da sei a due per ogni squadra (a cui si aggiungerà il terzo concorrente già automaticamente qualificato per la finale).
Nella grande finale che andrà in onda venerdì 22 dicembre 2023, i dodici concorrenti si sfideranno in un'ultima maratona musicale per decretare il nuovo campione di The Voice Kids 2023. Il premio in palio per il vincitore sarà l'opportunità di registrare un brano in cover cantato durante la trasmissione, a cura dell'etichetta discografica Universal Music Italia.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0