THE VOICE KIDS: ANTONELLA CLERICI CONDUCE IL FORMAT DEDICATO AI TALENTI PIÚ GIOVANI
in ,

THE VOICE KIDS: ANTONELLA CLERICI CONDUCE IL FORMAT DEDICATO AI TALENTI PIÚ GIOVANI

“The Voice Kids” è un talent show che scopre le voci più belle del paese tra i 7 e i 14 anni. La seconda stagione torna in onda su Rai1 e Rai Italia a partire dal 24 novembre. La conduttrice si recherà alla ricerca delle storie e dei sogni dei nuovi giovani concorrenti. Ci sono molte novità per questa stagione, a cominciare dalla giuria: , Gigi D'Alessio e Clementino, i tre coach veterani della versione adulta dello show, sono accompagnati dalla new entry .

Le cinque puntate inizieranno il 24 novembre con la prima sessione di “Blind Auditions”, l'audizione al buio, caratteristica distintiva del programma. I coach ascolteranno i giovani concorrenti senza vederli, e saranno solo le loro voci a doverli conquistare. Se un concorrente incanta un coach, quest'ultimo avrà l'opportunità di girarsi e aggiudicarsi il concorrente nella sua squadra. Nel caso in cui più di un coach si giri, sarà il concorrente a decidere a quale coach affidarsi.

Ogni coach avrà una squadra di sette concorrenti al termine delle audizioni. Durante le esibizioni successive, ogni coach potrà utilizzare due nuovi strumenti di gara: il “Super Pass”, che garantirà a un concorrente particolarmente talentuoso l'accesso diretto alla finale, e il “Super Blocco”, che permetterà a un coach di impedire ad un altro coach di scegliere un concorrente.

Nella puntata finale, che andrà in onda il 22 dicembre, i tre giovani concorrenti di ogni squadra si esibiranno per determinare il vincitore della seconda edizione di “The Voice Kids”. Sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore.

Il talent show mette al centro le storie dei giovani concorrenti, i loro sogni e le loro ambizioni per il futuro. La è il valore condiviso e l'elemento chiave del loro percorso di crescita. Oltre alla competizione canora, il programma offre momenti di festa con duetti tra i giovani concorrenti e i coach, ospiti speciali e l'opportunità per i giovani aspiranti cantanti di esprimere se stessi e la loro passione per la .

“The Voice Kids” è prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia, ed è basato sul format internazionale “The Voice” creato da John de Mol. La regia è di Sergio Colabona.

Il programma andrà in onda su Rai1 ogni venerdì sera a partire dal 24 novembre. Sarà disponibile anche su RaiPlay e visibile all'estero su Rai Italia. Durante la messa in onda, su RaiPlay saranno disponibili contenuti on-demand come le clip di tutte le esibizioni dei cantanti, gli interventi degli ospiti e i momenti più emozionanti. Le puntate saranno inoltre disponibili integralmente su RaiPlay pochi minuti dopo la conclusione della messa in onda.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0