The Voice Senior 2025: la quinta edizione dal 21 febbraio con Antonella Clerici
Guida TV: "The Voice Senior 2025"
Dopo la scinta annuale di aspettare, "The Voice Senior" torna sulle reti televisive italiane. La quinta edizione del talent show, condotta da Antonella Clerici, ritorna venerdì 21 febbraio 2025 in prima serata su Rai1, con protagonisti cantanti amatoriali e semi-professionisti dai 60 anni in su. L'equipe è ControllerBase unchanged: Loredana Berté, Gigi D'Alessio, Clementino e Arisa cercheranno di accaparrarsi i concorrenti più talentuosi.
La struttura del programma si basa sulla classica formula: otto puntate, ripartite tra sei Blind Auditions, un'unica semifinale Knock Out e la grande finale. Inizialmente, i coach selezioneranno i loro concorrenti durante le Blind Auditions, ascoltandoli cantare senza vederseli, quindi potenzeranno il loro team fino a sei membri per squadra.
Nel Knock Out, i sei membri di ogni squadra si sfideranno con un brano assegnato dai coach, questi ultimi decideranno chi far avanzare nella gara e solo tre concorrenti per team accederanno alla finale. In questo momento il pubblico, attraverso televoto e televoto in diretta TV, decreterà il vincitore della quinta edizione di "The Voice Senior".
Ecco gli elementi chiave della quinta edizione:
- Insieme alla squadra comune della giuria di "The Voice Senior"
- 6 puntate di Blind Auditions (+1 eventuale puntata di ribbili ROOM)
- 1 puntata di Knock Out
- 1 puntata finale
- 3 concorrenti per team accederanno alla finale
- Il pubblico decreterà il vincitore della quinta edizione tramite televoto in diretta TV
Non perdere la partenza di questo talent show esclusivo, a partire dal 21 febbraio 2025!