The Voice Senior, la quarta stagione su Rai1 con Arisa confermata in giuria
in ,

The Voice Senior, la quarta stagione su Rai1 con Arisa confermata in giuria

The Voice Senior, la quarta stagione su Rai1 con confermata in giuria

Torna The Voice Senior dopo il successo delle stagioni precedenti e della versione Kids. La giuria sarà composta da Clementino, Gigi D'Alessio e , reduce dal Festival di Sanremo, oltre alla conferma di dalla versione Kids. La conduzione rimane ad , che accoglierà i concorrenti e interagirà con i parenti e gli amici, raccontando le loro storie. La trasmissione andrà in onda su Rai1 e in streaming su RaiPlay a partire dal 16 febbraio 2024.

Oltre alle performance dei concorrenti, ci saranno anche esibizioni dei coach, duetti con i concorrenti, improvvisazioni e la partecipazione di “guest star” che interpreteranno i loro grandi successi. Sarà una grande festa della dove ogni talento darà emozioni diverse sul palco di The Voice Senior.

La formula di The Voice Senior per i concorrenti over 60 sarà la stessa della versione originale. Si inizia con le Blind Audition, in cui i giudici sono di spalle e possono sentire solo la voce dei cantanti. Quando un giudice sente qualcosa che gli piace, preme un pulsante e si gira verso il concorrente. Se più di un giudice si gira, spetterà al concorrente scegliere con quale coach andare. In caso contrario, farà parte della squadra del solo coach che si è girato.

Quest'anno i coach avranno una nuova arma per costruire il loro “dream team”. Oltre al tasto “Blocco”, che impedisce ad un altro coach di scegliere un concorrente, sarà presente anche il tasto “Seconda Chance”. Questo consentirà ad ogni coach di far esibire di nuovo un concorrente nel caso in cui non abbia convinto nessuno al primo tentativo.

Le Blind Audition saranno divise in 5 puntate, alla fine delle quali i coach dovranno scegliere 6 concorrenti per squadra che accederanno alla semifinale dei Knockout. In questa fase, i talenti di ciascuna squadra si sfideranno tra di loro con i loro cavalli di battaglia. Sarà il coach a decidere quali concorrenti far passare alla spettacolare “Finale”. Solo 3 concorrenti per squadra avranno accesso alla finale, dove sarà il pubblico a casa tramite televoto a decretare il vincitore della quarta edizione di The Voice Senior.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0