Dici ti manca l'aria. Con me. E vuoi tornare a casa. Ma non sai più casa.
Il nuovo brano di Coez, scritto dallo stesso cantante e prodotto da Esseho, è una ballata che fonde il pop e l'urban e rievoca il sound che ha reso Coez una delle voci più influenti del cantautorato pop italiano. Il titolo, “Ti manca l'aria”, è un invito a tornare indietro, a tornare a casa, ma non si sa più qual è la casa giusta.
Il testo della canzone è un racconto di una relazione che si è rotta. Le parole sono un lamento, un invito a tornare indietro, a trovare la casa giusta. “Il cielo è un po' meno stellato / Sotto le luci accese della fama / Sto male, ma non so che è stato / Difficile capire chi mi ama”.
Ma non è solo un lamento. È anche un proclama di indipendenza. “Dici non ti amo e non è affatto vero / Ho un sasso nello stomaco ed ho fatto meno / Di quel che speravi e non posso / Dire che il mio futuro è anche il nostro”.
Il brano esplora il senso di smarrimento e la difficoltà di lasciarsi andare al termine di una relazione. Coez ha scritto che la scelta dei singoli l'ha messa in difficoltà, ma ha sperato di poter raccontare la sua storia in maniera più intima e profonda.
“Ti manca l'aria” sarà contenuto nel nuovo album di Coez, in uscita a giugno. Il cantante ha annunciato che il disco sarà il suo ottavo, il settimo da solista dopo il lavoro con Frah Quintale. L'album si intitolerà “1998” e il titolo sembra millennale.
Coez è già pronto a presentare il suo nuovo album live a Party Like a Deejay 2025, la festa di Radio Deejay che si terrà a Milano dal 6 all'8 giugno 2025. Il cantante sarà tra gli ospiti già annunciati per le due grandi serate musicali all'Arco della Pace, previste sabato 7 e domenica 8 giugno.
Il video ufficiale di “Ti manca l'aria” è disponibile qui sotto, insieme al testo e significato del brano.