TikTok in America potrebbe essere ufficialmente vietato. Ma perché? E in Italia cosa succederebbe? Tutte le risposte!
in , ,

TikTok in America potrebbe essere ufficialmente vietato. Ma perché? E in Italia cosa succederebbe? Tutte le risposte!

sarà vietato in America a causa di una legge recentemente approvata. La società cinese ByteDance, che possiede la piattaforma, è stata sollecitata a venderla entro i prossimi 9 mesi, altrimenti scatterà il divieto. Il presidente Biden ha confermato questa decisione. In Italia, al momento, non c'è alcun divieto, ma potremmo risentire della mancanza di contenuti dai creator americani.

Le ultime novità riguardo al divieto di negli Stati Uniti sono state annunciate a marzo. ByteDance è stata sollecitata a vendere la piattaforma per garantire i diritti. Se la vendita non avverrà entro breve, TikTok sarà ufficialmente vietato. In Italia non ci sono piani simili al divieto, ma potremmo perdere l'accesso ai contenuti dei creator americani.

Nel Montana, la decisione di vietare TikTok è già stata presa e entrerà in vigore nel 2024. Il divieto è motivato dalla necessità di proteggere i dati personali dagli abitanti dal Partito Comunista Cinese. In Italia, al momento, non ci sono restrizioni simili, anche se potrebbero essere imposte solo ai dipendenti pubblici seguendo le decisioni dell'Unione Europea. Restiamo in attesa di eventuali sviluppi futuri.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0