“Un viaggio magico: la mostra di Tim Burton arriva in Italia”
La mostra “Miss Peregrine's Home for Peculiar Children” è già stata un'esperienza unica per oltre 650.000 visitatori in Europa, grazie alla sua originalità e creatività. Ora, grazie alla collaborazione tra LETSGO Company e Alveare Produzioni, Fabbrica del Vapore – Comune di Milano, la mostra approda in Italia, immergendo il pubblico in un mondo surreale e fantastico.
La mostra presenta più di 40 anni di opera cinematografica di Tim Burton, dalle prime stesature alle sequenze animate, da tecnologie di videomapping alle meravigliose opere d'arte. L'esibizione è divisa in quattro aree differenti, ciascuna dedicata a un aspetto specifico della carriera di Burton: dal suo inizio come illustratore di fumetti, alla sua attività di regista e animatore, fino ai suoi più recenti progetti come produttore.
Gli ospiti possono dunque esplorare la sua passione per l'arte, il cinema e la fantascienza, esaminando opere come disegni originali, dipinti e fotografie. I visitatori possono anche ammirare scenografie ambientali uniche, create appositamente per l'occasione, che si ispirano alle atmosfere e ai personaggi dei film di Burton. Tra le opere esposte, sono presenti anche alcuni dei più famosi disegni originali dell'artista, come il famoso Blogo, il cattivo uccel di “The Nightmare Before Christmas”.
Un'esperienza unica e interattiva, in grado di soddisfare appassionati e non appassionati di cinema e arte. “Miss Peregrine's Home for Peculiar Children” è un viaggio magico che accompagna il pubblico attraverso il mondo surreale e fantastico di Tim Burton, esaltando la sua creatività e la sua arte. L'esibizione è stata concepita per essere un'esperienza che non solo celebra la carriera del regista, ma che anche coinvolge il pubblico in un mondo di meraviglie e incantamenti.
La mostra è stata concepita per essere una crescita della immaginazione e della creatività, valore che rappresentano il cuore di Tim Burton. All'interno della mostra, il pubblico può anche esplorare i dettagli dietro la creazione di un film, grazie a rapide sequenze animate, storyboard e fortunate concept art.
Un'opportunità unica per ammirare la genialità e la creatività di uno dei più grandi artisti attuali. La mostra è visitabile sino al 29 marzo 2024 al Fabbrica del Vapore di Milano, San Cristoforo 1, 20144 Milano.