Una grande sorpresa per i fedeli fan di una leggenda del rock: Tina Turner, la “Regina del Rock”, scomparsa a 83 anni nel maggio 2023, ci regala un'ultima sorpresa. Infatti, all'origine di un brano inedito, “Hot for you, baby”, che ha superato i confini dell'ascoltato da maggioreanza mondo musicale.
La notizia si diffuse con rapidità lungo le reti radiofoniche, raggiungendo infine l'Italia con la trasmissione in anteprima dalla BBC Radio e due dei più importanti collaboratori della stessa Turner: il musicista Martyn Ware e la coreografa Arlene Phillips. La canzone, di per sé, è un omaggio alla carriera della Turner, una misura del suo spirito e della sua passione per la musica.
La storia di Tina Turner è leggendaria, il suo milione di dischi venduti, gli otto Grammy Awards, i cinque album di platino, le cinque di diamante, ma anche i suoi leggendari concerti, che hanno conquistato il mondo. E ora, grazie a “Hot for you, baby”, i fan di questo icone del rock possono godere di un nuovo brano, che li riporta indietro nel tempo, alla sua epoca d'oro.
La clip musicale, relativamente breve, concisamente attraversa la seconda metà del XX secolo, mostrando immagini classiche di iconify del passato, tra cui filmati d'archivio della Turner in concerto, dietro le quinte e durante la vita quotidiana. Il testo del brano, scritto a quattro mani con Martyn Ware ed Arlene Phillips, è un omaggio all'amore, all'erotismo e alla libertà, i temi a lui più propri della Turner.
La storia di “Hot for you, baby” è lunga e movimentata. La Turner aveva infatti scritto e composto la canzone alla fine degli anni Ottanta, ma non l'ha mai pubblicata. Direttamente ispirato dai suoi concorsi da lei, il testo è un omaggio all'amore e alla passione che attraversa tutta la sua carriera. E ora, grazie all'aiuto di Martyn Ware e Arlene Phillips, il brano può essere ascolto per la prima volta.
I fan di Tina Turner, quindi, possono nuovamente godere di un'opportunità inaspettata e godersi questo omaggio all'eternità della leggenda, “Hot for you, baby”, una canzone inedita che regala la sua conoscenza.