Il web è stato improvvisamente invaso da un dissing inaspettato tra due rapper, Tony Effe e Niky Savage. Ma come è nato tutto? Scopriamo insieme la storia dietro questo nuovo dissing.
Il dissing tra i due rapper ha radici molto più profonde di quelle che pensiamo. Fino a poco tempo fa, Tony Effe e Fedez erano amici, sin dai tempi della DPG. Nel 2022, si sono visti insieme in un simpatico siparietto sui social, dove Tony disse a Fedez: “Chi non muore si rivede”. Addirittura Tony in un'intervista ha raccontato di una vacanza a Los Angeles con Fedez e Chiara Ferragni. Un anno fa, poi, Tony ha anche partecipato a una puntata di Muschio Selvaggio quando era ancora condotto da Federico con Luis e Martin.
Tuttavia, qualcosa tra i due si è rotto. In un'intervista a Radio 105, Tony Effe ha dichiarato di aver rifiutato un feat con Fedez. Federico rispose da Grenbaud: “L'ha messa giù un po' strana. Se andiamo in palestra, ti faccio sentire una canzone e ti guardo ‘fammi sapere se vuoi fare una strofa'… non mi sembra che sono andato sotto casa sua a implorarlo. Bisogna capire cosa lo spinge a dirlo in pubblico”.
In seguito, Fedez e Tony hanno continuato a scambiarsi frecciatine sulla rete. Il sito Dagospia ha scritto che hanno litigato per colpa di una donna famosa. Infatti, Fedez quest'estate è stato avvistato insieme a Taylor Mega, ex storica di Tony, mentre Tony è stato visto spesso insieme a Chiara Ferragni, ex moglie di Federico. Qualcuno pensava a un flirt… o a uno “scambio di coppia”.
Arriviamo a “Di Caprio”, un brano di Niky Savage e Fedez, che include delle barre che sembrano rivolte a Tony. La storia è complicata, ma in breve, Niky Savage è accusato di essere una brutta imitazione di Tony Effe. Il brano include anche riferimenti a Fedez e Chiara Ferragni.
Tony Effe ha quindi risposto con un freestyle, il “64bars”, che accusa Niky Savage e Fedez di essere nemici. Il pezzo include anche riferimenti a Roberryc, fidanzata di Niky, con accuse di un flirt passato.
Fedez e Niky Savage hanno risposto con storie su Instagram e poi con un freestyle intitolato “BUFU”. La storia è sembrata senza fine, con i due rapper che si scambiano accuse e insulti sulla rete.
In questo breve resoconto, cercheremo di ricostruire la storia dietro questo nuovo dissing, passo per passo.