Il caso dei rivali nati dalla querelle tra il rapper romano Tony Effe e Fedez. Due personalità che fino a breve tempo fa si erano considerati amici hanno preso le armi dei dissaggi su piattaforma di social. Il conflitto ha originato uno scambio di accuse, rimbeccò e battaglie linguistiche su Instragram e nella forma di canzoni pubblicate su altri canali.
L'attacco partì da Tony Effe, il quale postò uno snippet di lyrics su Instragram nel corso del quale lamentava di aver perso amici che “non meritano il suo nome”. Fedez, visibilmente offendito dalla freccia, subito dopo si ripresentò sul terreno, rispondendo con i suoi scritti contro Tony Effe.
Fra le mille citazioni, rialleurate e riprendimenti ironici, alcune dichiarazioni emersero come esempi pregiati dell'interazione fra i due musicisti. La prima che meritava menzione fu la battuta “Il cane dice che mi adora” nella quale l'ex moglie di Fedez, Chiara, venne menzionata. Subito dopo Tony Effe si offrì una volta, accusando di aver scelto l'ingaggio più falso come risposta per una volta contro Fedez. Una freccia ben intenzionata e bene strutturata. A quel tempo, per Tony Effe non aveva tempo libero di pubblicare strofe da sola e come conseguenza era “pochissima”. Nell'altra freccia egli menò alla rivendicazione della ex moglie ed esclusiva dell ‘esposo di nuovo come sostituibile esatto che. A ogni volta ci dice che se l'amica della sera di sua parte si potrebbe un tipo un uomo da bruschetta il.