In questi giorni, molti ragazzi hanno denunciato la presenza di un uomo che si aggira per le strade di Napoli, in particolare in Via Toledo, travestito da Topolino. L'uomo, noto come “Mickey Mouse fake”, è accusato di aver chiesto soldi insistentemente e di aver minacciato la gente, oltre a esibire un coltello in alcuni casi.
Secondo le denunce, l'uomo si presenta a turisti e cittadini che si fanno le foto con lui, e dopo aver scattato la foto, chiede soldi in modo aggressivo e approssimativo. Alcuni videoregistrazioni postati sui social media mostrano il suo comportamento molesto e minaccioso, con alcuni affermando di aver minacciato la gente con un coltello.
Il quotidiano campano “Il Mattino” ha reso noto che l'uomo si aggira nella zona di Via Toledo, avvicinando passanti e turisti per scattare foto e chiedere denaro in modo insistente e spesso aggressivo. In alcuni casi, l'uomo si è anche.requiresarmato di un coltello per minacciare chi si rifiutava di pagare.
Il deputato Francesco Borrelli ha annunciato che a seguito delle numerose segnalazioni, sarà avviato un'indagine per stabilire cosa veramente sta accadendo a Via Toledo. Borrelli ha affermato che non si può permettere che personaggi come questo agiscano indisturbati nella zona turistica di Napoli, danneggiando l'immagine della città e creando un clima di paura tra i cittadini e i visitatori.
Borrelli ha chiesto che si avvii un'indagine per chiarire la vicenda, qualora le accuse si rivelassero essere vere, e si proceda con una pena adeguata. Inoltre, ha invitato tutti a denunciare episodi simili alle forze dell'ordine in modo che si possa intervenire tempestivamente.
In risposta alle accuse, il deputato ha twittato: “Ci stanno arrivando tantissime segnalazioni di questo soggetto che, travestito da Topolino, minaccia ed estorce denaro a turisti e cittadini che si fanno le foto con lui. In alcuni video gli utenti affermato che l'uomo sia anche armato di coltello”.