Tor Tre Teste, degrado e paura tra i cittadini parla Walter Pacifici, consigliere del V Municipio
Walter Pacifici, consigliere del V Municipio, afferma che l’insicurezza nel quartiere di Quarticciolo è diventata un problema preoccupante e diffuso. Il consigliere denuncia che la situazione è diventata così grave che i residenti sono costretti a prendere precauzioni estreme per sentirsi sicuri, come ad esempio uscire solo in strade illuminate e farsi scortare. Pacifici sostiene che la cittadinanza non si sente più sicura e che il territorio è ormai “fuori controllo”.
La situazione è stata resa ancora più critica da un recente incidente in cui una signora di 60 anni è stata aggredita mentre portava a spasso il suo cane. L’aggressore si è giustificato affermando di essere stato sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, ma Pacifici sostiene che questo non può essere considerato un motivo valido.
Il consigliere chiede interventi drastici e immediati per affrontare la situazione e garantire la sicurezza dei residenti. Sostiene inoltre che il governo deve prendere misure concrete per affrontare il problema della sicurezza nel quartiere e che non è accettabile che la situazione sia stata ignorata fino a ora.

