Torna Magnolia Estate, da Manu Chao ai Libertines: la rassegna 2024 è una “Dimensione parallela”
in , ,

Torna Magnolia Estate, da Manu Chao ai Libertines: la rassegna 2024 è una “Dimensione parallela”

Il Circolo Magnolia festeggia il suo 19º anniversario con un cartellone ricco di eventi che si terranno presso lo spazio dell'Idroscalo, a . Da 19 anni il Circolo Magnolia è un punto di riferimento per artisti, gruppi e dj italiani e internazionali, e anche quest'estate propone un programma fitto e variegato per tutti gli appassionati di .

La direzione artistica del Magnolia afferma che la costante ricerca della qualità è stata il motore immobile del club in questi 19 anni. Guardando al passato, la direzione sottolinea con affetto e orgoglio che quella ricerca di qualità ha trovato dimensione e rappresentazione in una programmazione nazionale e internazionale che anni fa sembrava solo un sogno. La direzione si dice molto entusiasta del cartellone numero 19 che rappresenta l'evoluzione del club e il suo successo nel mondo della .

Ma non è solo la programmazione a fare del Magnolia un luogo così speciale. La location, situata all'Idroscalo, è immensa e offre spazi all'aperto ideali per concerti e feste. L'area di Magnolia Estate si estende su un'ampia area verde di 20mila metri quadrati, con un palco principale all'altezza dei più grandi festival europei. L'attenzione è posta anche sulla gastronomia, con un punto ristoro che offre diverse tendenze dello street food, una pizzeria e un'hamburgeria. Per coloro che desiderano momenti di relax, è stata allestita un'area chill-out con comode sdraio.

La stagione estiva al Magnolia Estate si svolgerà senza richiesta della tessera Arci per l'accesso. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Consorzio Acque Pubbliche, l'acqua depurata sarà distribuita gratuitamente presso tutti i punti bar.

Il programma degli eventi al Circolo Magnolia è ricco di appuntamenti musicali. Tra questi, l'Opening Party (ingresso gratuito) il 8 maggio, con IVREATRONIC dj set, Bawrut e Bravissimi Ragazzi. Il 24, 25 e 26 maggio si terrà il MI AMI, mentre il 30 maggio sarà la volta di Eartheater. Il 31 maggio ci sarà il Toy Tonics Jam, il 1 giugno Pezzi da 903, e il 3 giugno il Fight the Noia fest. Il 4 giugno si terrà l'UNALTROFESTIVAL con King Gizzard and the Lizard Wizard, il 5 giugno ci saranno Omar Apollo e Mecna. Il 6 giugno si esibirà DORIAN ELECTRA, il 7 giugno sarà il turno degli Eternal Love Live Band con La Pantera Release Party, e l'8 giugno il One Shot!

Il 12 luglio sarà la volta di Yellow Days e Chet Faker dj set, il 13 luglio Random. Il 16 luglio Marc Rebillet, il 17 luglio AMINÉ con special guest D4VD. In data da definire si esibiranno Valerio Lundini e I VazzaNikki, e anche Ben Klock ed Eiffel 65. La Domenica Elettronica con Hunee si terrà il 21 luglio, mentre il 23 luglio ci sarà Sick Tamburo, il 24 luglio Tiago Pzk e il 26 luglio 3000 x Kerri Chandler. Il 27 luglio si terrà We Love 2000, il 28 luglio Solomacello. Il 1 agosto si esibirà Manu Chao, il 2 agosto VOID, e il 3 agosto ci saranno i Pezzi da 906. Il 5 agosto si terrà Xavier Rudd, il 7 agosto Rise Against e in data da definire si esibirà Earl Sweatshirt. Il 21 agosto ci sarà militarie gun, il 22 agosto Mdou Moctar e il 23 agosto 80s Never Die. Il 25 agosto sarà la volta del Viva Las Vegan 2024, il 29 agosto degli Allah Las, e in data da definire ci saranno i Dirty Love. Il 31 agosto si terrà We Love 2000, il 1 settembre il 25th anniversary Punkadeka festival, il 5 settembre Russ, e in date da definire Sven Vath. Il 13 settembre si esibirà Bonobo con Outlier, il 15 settembre Kiasmos, il 18 settembre Slam Django e il 19 settembre BNKR44. In data da definire ci saranno Ellen Allien e Madwoman, mentre il 21 settembre si terrà il Magnolia Closing Party.

Il Circolo Magnolia festeggerà quindi il suo 19º anniversario con un cartellone ricco di eventi musicali che si svolgeranno presso l'Idroscalo di Milano. Un programma fitto e variegato che spazia tra diversi generi musicali, dall'elettronica al rap, dal metal al reggae. Un'intera stagione estiva ricca di musica e divertimento che si svolgerà in un'area verde di 20mila metri quadrati, con un palco principale all'altezza dei più grandi festival europei. Un luogo ideale per gli amanti della musica e del divertimento, che potranno godere di un'ampia selezione artistica e dell'accesso gratuito all'acqua depurata distribuita presso tutti i punti bar. Il Circolo Magnolia continua a essere un punto di riferimento per gli artisti e la musica, regalando ai suoi ospiti una programmazione di qualità che si è evoluta nel corso degli anni. Questo nondimeno, il Circolo Magnolia conquista il pubblico con la sua atmosfera unica che lo ha reso un vero e proprio punto di riferimento nella scena musicale milanese.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0