TRAGEDIA A BRESCIA: AUTOBUS SI SCHIANTA CONTRO UN ALBERO. UN MORTO E ALMENO 10 FERITI
La sera di giovedì 20 marzo, un tragico incidente ha coinvolto un autobus che transitava per via Orzinovi a Brescia, causando la morte di un uomo e ferendone almeno dieci altre persone. Il vehicolo, carico di anziani tornati da una gita ad Alassio, è uscito di strada intorno alle 19:30 e si è schiantato contro un albero, danneggiandosi gravemente e distruggendo la parte anteriore del mezzo.
I soccorritori sono intervenuti rapidamente per osservare i passeggeri coinvolti, ma purtroppo non hanno potuto salvare un uomo di 85 anni, deceduto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. Almeno dieci persone sono state ferite, due delle quali in condizioni critiche. L'incidence è stata causata da errori del conducente, che ha perso il controllo del mezzo in circostanze tuttora misteriose.
Il bus era diretto alla stazione ferroviaria di Brescia quando l'incidente è avvenuto, e il conducente ha perso il controllo del veicolo che, dopo aver urtato un albero, ha anche colpito un muro. L'impatto è stato devastante, causando danni alla strada e alla viabilità circostante.
La polizia locale ha chiuso la strada per permettere i soccorsi e i rilievi del caso, mentre i vigili del fuoco e le ambulanze sono intervenuti per liberare i passeggeri dalle lamiere danneggiate dell'autobus. L'inchiesta è ora in corso per comprendere le cause del tragedia e risarcire le parti lesse.
