TRAGEDIA DA MCDONALD'S: UN MORTO E 10 RICOVERATI DOPO AVER MANGIATO UN PANINO
in ,

TRAGEDIA DA MCDONALD'S: UN MORTO E 10 RICOVERATI DOPO AVER MANGIATO UN PANINO

TRAGEDIA DA MCDONALD'S: UN MORTO E 10 RICOVERATI DOPO AVER MANGIATO UN PANINO

Tragedia a McDonald's: 10 ricoverati e un morto dopo aver mangiato un panino

Negli Stati Uniti, si è verificato un allarme sanitario dopo che 49 casi di malattia attribuiti a Shigella sonnei (scheria coli) sono stati collegati a un panino McDonald's, noto in Italia come McRoyal Deluxe. Tra i casi, una decina di persone sono state ricoverate in ospedale, di cui uno ha sviluppato una grave condizione renale.

La fonte della contaminazione è stata identificata presso i prodotti del fast food, specificamente le cipolle fresche e le polpette di manzo. Il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Centers for Disease Control and Prevention – CDC) ha confermato il 22 ottobre che il batterio era presente nei prodotti delle catene di ristoranti McDonald's.

Il primo caso risale al 27 settembre, ma la maggior parte delle persone colpite hanno età compresa tra i 13 e gli 88 anni. Uno dei malati di 62 anni è deceduto a seguito di una insufficienza renale after eating at one of the chain's restaurants in Colorado.

I casi sono stati segnalati negli Stati di Colorado, Iowa, Missouri e Wisconsin. A seguito della diffusione della notizia, le azioni di McDonald's hanno subito un calo sul Wall Street.

Joe Erliinger, presidente del franchise negli Stati Uniti, ha assicurato che l'azienda affronterà la situazione con serietà e responsabilità. In attesa dell'inchiesta, diversi ristoranti hanno già sospeso l'uso di cipolle fresche e polpette di manzo.

La trasmissione del batterio è avvenuta attraverso il consumo di cibo contaminato, secondo il CDC, che ha chiesto ai consumatori di evitare di mangiare nei ristoranti McDonald's finché la situazione non sarà risolta. L'azienda, d'altra parte, ha promesso di collaborare con le autorità sanitarie per risolvere la questione.

In sintesi, la tragedia a McDonald's emerse dopo l'ingestione di un panino fast food, ha causato 49 casi di malattia e una morte, compromettendo la credibilità dell'azienda.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0