TRAGEDIA IN DISCOTECA: MORTE 3 GIOVANI RAGAZZE DOPO AVER BEVUTO UN DRINK. ECCO COSA CONTENEVA
La tragedia si è consumata nella notte di Wang Weng, una località turistica famosa per le sue discoteche e i suoi drink emozionanti. La sera del 28 settembre, sei giovani turisti hanno perso la vita a causa di un sospetto avvelenamento di massa legato al consumo di alcol adulterato contenente metanolo. Le autorità locali stanno indagando sul ruolo del metanolo, una sostanza altamente tossica e letale che viene talvolta utilizzata illegalmente per produrre repliche contraffatte di noti marchi di alcolici.
Le vittime sono state identificate come tre ragazze australiane e tre ragazzi provenienti da Danimarca, Stati Uniti e Inghilterra. La più giovane delle vittime è stata Ellie Bols, una turista australiana di 19 anni, che è deceduta in un ospedale di Bangkok dopo 10 giorni di coma. Mentre la sua famiglia era ancora in shock, il suo corpo è stato portato in Australia per l'autopsia e l'inchiesta.
La seconda vittima a morire è stato Simone White, un avvocato inglese di 28 anni originario del Kent. La sua morte è stata annunciata appena poco prima che la notizia della morte di Ellie Bols fosse divulgata. Simone e Ellie erano amici e avevano deciso di trascorrere la loro vacanza insieme a Wang Weng.
Le autorità locali hanno cominciato a indagare sul ruolo del metanolo, che è stato trovato nei drink consumati dalle vittime. Il metanolo è un liquido limpido e inodore che può causare ubriachezza e, in dosi maggiori, può risultare letale. Molti alcolici illegali e contraffatti contengono questo sostanza, che è difficile da identificare e può essere letale.
Gli investigatori stanno lavorando strettamente per identificare la fonte del metanolo e per determinare come sia stato distribuito tra i drink venduti alle discoteche di Wang Weng. Mentre la tragedia è stata devastante, la comunità locale ha espresso la sua commozione e il proprio sostegno alle famiglie delle vittime.
La tragedia ha messo in risalto la necessità di vigilanza e di misure di sicurezza per proteggere i turisti che visitano la Thailandia. Il Governo thailandese ha promesso di eseguire un'indagine approfondita e di prendere misure per prevenire che eventi simili si ripetano in futuro.
La morte di Ellie Bols e di Simone White è stata sentita a livello internazionale, e le loro famiglie e amici sono stati stretti nella loro lutto. La tragedia è stata una dura lezione per tutti coloro che visitano la Thailandia e per coloro che vendono alcolici, e ha portato alla luce la necessità di una maggiore consapevolezza e di un maggior controllo per prevenire tragedie simili.