TRAGEDIA NEL CALCIO ITALIANO: MORTO PER UN MALORE A 22 ANNI IL GIOVANE CALCIATORE ITALIANO
in ,

TRAGEDIA NEL CALCIO ITALIANO: MORTO PER UN MALORE A 22 ANNI IL GIOVANE CALCIATORE ITALIANO

TRAGEDIA NEL CALCIO ITALIANO: MORTO PER UN MALORE A 22 ANNI IL GIOVANE CALCIATORE ITALIANO

La tragedia colpisce la comunità calcistica italiana, lasciando i sogni sportivi e personali infranti: Hassan Yangang, un giovane calciatore italiano di soli 22 anni, è morto improvvisamente a seguito di un malore fulminante.

La notizia, diffusa la sera di domenica 24 novembre, ha lasciato tutti di stucco e senza parole. La frazione di Ponte a Elsa, situata tra i comuni di Empoli e San Miniato, è immersa nel lutto e nella costernazione per la perdita improvvisa di un ragazzo tanto promettente. Assan, infatti, era un calciatore versato e passionario, che aveva militato nella squadra di terza categoria dell'US Ponte a Elsa 2005, per poi dedicarsi, più tardi, all'arte di soccorso calcistico come istruttore in tutte le categorie.

Gli amici e i conoscenti del giovane hanno espresso il loro cordoglio attraverso messaggi online, tributando veramente un omaggio emozionato e commosso alla sua memoria. “Purtroppo c'è giunta una notizia terribile di quelle che non vorremmo mai ricevere”, scriveva l'amica di Assan, riversando tutta la disperazione e la rabbia per la perdita. “Ieri sera ci ha lasciato il nostro Hassan, colpito da un malore improvviso, eppure non crediamo che sia andato. Ha giocato per anni nella nostra scuola calcio e oggi aiutava come istruttore in tutte le categorie. Un ragazzo con un cuore d'oro, con valori profondi, che lascia un vuoto immenso”.

Il dispiacere e la commozione contagia la comunità sportiva e non solo, rendendo la notizia di Assan un tema di unanime commiato e condoglianze. La sua prematura scomparsa è stata sentita come un colpo da fulmine, che abbatte senza preavviso. Adesso, la sua squadra e tutta la sua comunità devono fronteggiare la vuota di un'insopprimibile recherchia e il desiderio di ricordare un ragazzo tanto caro e talentuoso. Riposa in pace, Assan, un emocionante traghetto nella vita e nel calcio italiano.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0