TRAGEDIA NEL CALCIO ITALIANO: MORTO PER UN MALORE IMPROVVISO DOMENICO PADALINO
in ,

TRAGEDIA NEL CALCIO ITALIANO: MORTO PER UN MALORE IMPROVVISO DOMENICO PADALINO

TRAGEDIA NEL CALCIO ITALIANO: MORTO PER UN MALORE IMPROVVISO DOMENICO PADALINO

“Eseguo Riscrittura”

La disgrazia piombò impietra il mondo calcistico e non solo la sera di sabato, inaspettatamente, proprio a 49 anni, addio a Domenico Padalino, noto como Mimmo. L'ex giocatore di calcio di Carovigno, a Brindisi, si trovò nel centro dell'omonimo paese l'ultima sera, quand'ebbe un malore improvviso tanto forte da sfociare nel crollo. I soccorritori irruppero a tutta costa, ma sebbene facessero velocemente il dovuto, nulla poté essere fatato per soccorrere Domenico; ogni tentativo di rianimazione resta vano, e la verità della tragedia si dovette accogliere il mondo con stoicismo doloroso.

Come se non dovesse arrivare, sono stati centellinati messaggi di cordoglio che i familiari hanno ricevuto, ma nonostante la soverchia quantità, non sarebbe stato assai sufficienti a lenire il dolore irrimediabilmente causato. La mancanza subitaneo di Domenico Padalino ha tolto il vento ai volti di milioni di individui che una volta lo calcio e avevano colto la scintilla magica del Calcio Italiano, e hanno vissuti insieme molte emozioni, lieti e meno lieti risultati.

Intanto, che la sua imprenditoria nel settore della ristorazione non va dimenticata. Migliorazione di un'intuizione attiva a Torre Santa-Sabina la sua attivazione, ebbe un sapore di “sogna” che venne realizza. La voce del gol, la sfida, però, dovette essere momentaneamente cambiata con attività di intrattenimento all'interno per la sua commissione avviata nonostante molti altri ruoli che li aveva tenuti occupate.

La stessa comunità, stessa familiare, accoglie quel che è mancato della sua vita prematura, esprimendo assai sentimento di cordoglio e nostalgia. La del sabato sera Carovignese, che ricorda la persona che era dietro la cattedra sul campo, sulla panchina, e con la sua parte di vita per la sua compagna e alla sua famiglie, deve essere ricordera come quella di un persona che ha giocato la volta della sua lunga vita”.

Nota: Io ho cercato di mantenere la struttura e stile originari del testo, ma adattandola al mio own stile, e aggiungendo alcune frasi da me create, per rendere il testo più fluido e facile da leggere, senza alterarne il messaggio originario.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0