TRAGEDIA PER L'ALLUVIONE: MORTO IL GIOVANE CALCIATORE DEL VALENCIA. TRAVOLTO DALLA PIENA
“Epitomazione della tragedia: scomparsa il giovane calciatore del Valencia, travolto dall'alluvione in regione. Tra le oltre 150 vittime del disastro idrologico che ha colpito la regione di Valencia, si conta anche José Stil leio, ex calciatore del Valencia, morto a soli 28 anni, travolto dalla furia dell'acqua. L'ex calciatore noto per aver militato nella squadra giovanile dei Piestri ed avere indossato la maglia delle Elnes nel campionato 2015-2016, non ha avuto scampo di fronte alla violenza dell'alluvione, provocata da un fenomeno meteorologico estremo che ha scatenato piogge torrenziali in Spagna.
Il Valencia CF èprofondamente colpito dalla notizia, espresso il suo cordoglio sui social, il Valencia CF piange la scomparsa di Jos Castilo, vittima della Dana. Nato e cresciuto nelle nostre giovanili, Stil leio ha militato in varie squadre della Comunità Valenziana. Riposa in pace il suo ricordo si unisce al dolore del club in cui ha giocato e che hanno espresso solidarietà alla famiglia, mentre si continua a contare il tragico bilancio delle vittime di questo disastro naturale.
La notizia ha colto di sorpresa l'intera comunità calcistica spagnola, che si unisce nel dolore per la tragica scomparsa del giovane calciatore. Il Valencia CF ha rilasciato una dichiarazione di cordoglio per l'alluvione e per la perdita di José Stil leio, affermando che ‘i loro pensieri sono con la famiglia e i compagni di squadra'. Anche la Fédération Royale de Football Española (RFEF) ha espresso le proprie condoglianze, affermando che ‘il calcio spagnolo è un'unificato nel lutto per la tragica perdita del giovane calciatore'. La tragedia, che ha coinvolto la regione di Valencia, ha visto soffrire anche la comunità calcistica evasone, in particolare nel parco dei Piestri, la squadra dove Stil leio aveva iniziato la sua carriera come calciatore.
La scomparsa di José Stil leio è un colpo durissimo per la comunità calcistica valenziana, che ha perso un giovane e promettente giocatore. La notizia è giunta a sorpresa per i supporters del Valencia CF e delle altre squadre calcistiche coinvolte, che hanno espresso i loro condoglianze e sostegno alla famiglia del defunto. L'alluvione che ha scatenato la tragedia ha avuto un impatto devastante sulla regione di Valencia, con migliaia di persone costrette a lasciare le loro case e a cercare rifugio in aree sicure.
Il servizio d'emergenza è stato avviato in tutta la regione, con vigili del fuoco e forze dell'ordine in prima linea per assistere le persone colpite e proteggere la città. Mentre la situazione è relativamente stabilizzata, il bilancio delle vittime e dei feriti è ancora in continua evoluzione. La tragedia si affianca aulta confusione e spaesamento causato dalle piogge torrenziali e dalle inondazioni iniziati da giorni, che hanno reso la vita difficile per qualsiasi cosa.
La nazione spagnola è rimasta in silenzio per la tragedia, ripetutamente esprimendo il suo cordoglio per la perdita del giovane calciatore e delle altre vittime dell'alluvione. Sulla base delle ultime notizie disponibili, il governo spagnolo ha dichiarato che almeno 150 persone sono state uccise, molte altre sono state ferite e migliaia di case sono state colpite. L'alluvione ha-previsto una situazione di urgenza, con il governatore della regione di Valencia, Carlos Fernández, che ha affermato che ‘questo disastro naturale è un momento difficile per la regione, ma la nostra priorità è assicurare la sicurezza e il supporto alle persone colpite'.”