TRAGEDIA SUL LAVORO: GIOVANE PAPÀ CADE DAL PONTEGGIO E MUORE. AVEVA 35 ANNI
in ,

TRAGEDIA SUL LAVORO: GIOVANE PAPÀ CADE DAL PONTEGGIO E MUORE. AVEVA 35 ANNI

TRAGEDIA SUL LAVORO: GIOVANE PAPÀ CADE DAL PONTEGGIO E MUORE. AVEVA 35 ANNI

La tragedia ha colpito la regione siciliana in questi ultimi giorni con la morte di un giovane padre di nome Mario Angioletti, 35enne, originario di Messina e elettricista di professione. Angioletti era stato investito da un grave incidente sul lavoro il 9 settembre quando, mentre stava lavorando in un cantiere di via Ugola Malfa, il ponteggio su cui era salito ha ceduto, facendolo precipitare da una altezza di circa 4 metri.

Il giovane, sposato e padre di due figli, residente a Faro Superiore, ha battuto violentemente la testa a causa dell'impatto, riportando ferite gravissime. Inizialmente è stato soccorso immediatamente e trasportato in ospedale Villa Sofia di , dove è rimasto in vita per alcuni giorni, tenuto in vita dai macchinari.

Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici per salvargli la vita, i traumi cerebrali subiti sono stati fatali. A causa della sua volontà, i medici hanno dichiarato la morte cerebrale, e la procedura per lo spianto degli organi è stata avviata per salvare altre vite.

La notizia della morte del giovane Angioletti ha suscitato una grande commozione in tutta la regione, con numerosi messaggi di cordoglio inviati dalla popolazione di e Messina alla famiglia del defunto. Anche l'Associazione Italiana arbitri, di cui Angioletti era membro, ha espresso il lutto e gli arbitri siciliani hanno annunciato che scenderanno in campo con il lutto al braccio in segno di riconoscimento per la tragica perdita subita.

Il presidente dell'AN Palermo, Giuseppe Puccio, ha ribadito l'importanza della sicurezza nei cantieri, sottolineando l'impegno per migliorare le condizioni di lavoro. L'incidente è costato la vita a un uomo giovane e futuro pieno, lasciando dietro di sé una famiglia in lacrime e un collegio di lavoratori nella zona che si domanda come sia potuto succedere.

La tragedia del giovane Angioletti è un ulteriore richiamo per rafforzare le norme di sicurezza e prevenirefuture tragedie simili, proteggendo la vita e la salute dei lavoratori.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0