Treni, sciopero in corso a Roma Termini

Treni, sciopero in corso a Roma Termini

Treni, sciopero in corso a Termini

A Termini, la stazione ferroviaria principale della città, è in corso uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario che durerà fino alle 18 di oggi, causando disagi e problemi per i passeggeri. Molti viaggiatori sono stati costretti a fare lunghe file per acquistare biglietti e some sono stati costretti a cambiare i loro piani di viaggio a causa delle cancellazioni e dei ritardi dei treni.

I sindacati autonomi Usb, Sgb e Assemblea Nazionale PDM/PDB hanno proclamato lo sciopero per protestare contro le condizioni di lavoro e le politiche del governo. La stazione di Roma Termini è stata colpita in modo particolare, con molte corse cancellate o in ritardo.

I passeggeri hanno dovuto fare lunghe file per acquistare biglietti e some sono stati costretti a dormire in stazione in attesa del prossimo treno. Trenitalia ha invitato i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e ha attivato gli infopoint e le biglietterie per aiutare i viaggiatori.

Molti passeggeri hanno espresso la loro frustrazione e delusione per la situazione, ma alcuni hanno anche dimostrato comprensione e pazienza. Alcuni hanno dovuto cancellare i loro piani di viaggio e altri sono stati costretti a prendere treni alternativi.

La situazione è stata resa più difficile dal fatto che gli effetti dello sciopero potranno protrarsi oltre l'orario di termine dell'agitazione sindacale. I passeggeri sono stati invitati a consultare la app di Trenitalia, i canali social e web del gruppo o a chiamare il numero verde gratuito per ottenere informazioni aggiornate sulla situazione.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0