Treno del foliage 2024, un viaggio lento tra i colori dell’autunno: come prenotare
in , ,

Treno del foliage 2024, un viaggio lento tra i colori dell’autunno: come prenotare

Il Treno del Foliage della Val Vigezzo è pronto per ripartire, e come sempre è in vista un esborridente successo. Il piccolo treno a vapore, che collega Domodossola a Locarno, Svizzera, è diventato un evento nel settore dei viaggi in Treni percorso da più di 90 anni fa, ma solo in recenti anni è stato riscoperto e apprezzato da migliaia di passeggeri ogni anno.

Il viaggio, che dura circa 2 ore, offre un’esperienza unica e magica, immersi nei colori autunnali della Val Vigezzo, Val d’Ossola, Val Vigezzo e zone delle Centovalli. Il percorso tortuoso offre scorci panoramici sulla valle e offre numerose opportunità di fermata nei borghi minori, come Malesco e Santa Maria Maggiore.

Il Treno del Foliage è considerato uno dei treni più belli del mondo dalla Lonely Planet e rappresentano un’opportunità unica per immergersi nella natura e godere dei colori autunnali.

La settimana delle festività è limitata alle date dal 12 ottobre al 17 novembre, pertanto non si tralasciare di prenotare i biglietti! La prenotazione è necessaria e si raccomanda di farlo almeno un mese in anticipo per poter garantire la propria disponibilità.

I biglietti per il Treno del Foliage si possono acquistare per la tratta andata e ritorno con una sola fermata intermedia per visitare località del percorso. I prezzi variano a seconda del giorno della settimana, con un costo maximo di 50 euro per gli adulti in prima classe. I bambini dai 6 anni in su pagano la metà del prezzo.

Il Treno del Foliage è un’esperienza che vale la pena di vivere, per godere dei colori autunnali e delle suggestioni naturalistiche del territorio. Non aspettare di prenotare i biglietti al prima, perchè con il successo delle prenotazioni in continua crescita, si può rischiare di non poter salire a bordo di questo esclusivo treno.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0