Triangolo delle Bermuda, la storia delle sparizioni più inquietanti
in , ,

Triangolo delle Bermuda, la storia delle sparizioni più inquietanti

Il Triangolo delle Bermuda, un'area marittima situata tra l'arcipelago delle Bermuda, Porto Rico e la Florida, è conosciuta per il gran numero di incidentioomni e tragedie inspiegabili avvenuti in sua giurisdizione. Molti di questi eventi sono attribuiti a cause meteorologiche, correnti o guasti meccanici, ma altri sono rimasti senza spiegazione, lasciando i sopravvissuti e le famiglie delle vittime perplessi e angosciati.

Tra gli episodi più rilevanti, ci sono state decine di naufraghi e scomparse che hanno coinvolto i più svariati mezzi di trasporto, dalle imbarcazioni da viaggio alle aerei, alle navi militari e mercantili. Ecco alcuni dei casi più eclatanti raccolti da Mentalfloss.com:

Thomas Lynch, Jr., rappresentante della Carolina del Sud, e sua moglie scomparvero durante una navigazione verso le Indie Occidentali nel 1779. Non ci sono state tracce di loro dopo la loro partenza.

La USS Cyclops, una nave militare americana, scomparve intorno al 4 marzo 1918 con a bordo 309 persone. Non ci sono state tracce del relitto.

Joshua Slocum, un avventuriero, scomparse nel 1909 durante un viaggio intorno al mondo. Sebbure si trovasse nel Triangolo delle Bermuda, non ci sono prove certe.

Due aerei, il Star Tiger e lo Star Ariel, scomparsero a distanza di un anno l'uno dall'altro nel 1948 e 1949, rispettivamente. Nessuno dei due aerei lanciò richieste di soccorso, e i resti non furono mai trovati.

La HMS Atalanta, una fregata britannica, scomparse nel 1880 con a bordo 281 persone alla partenza da Bermuda per Falmouth.

La S.S. Cotopaxi scomparse nel 1925 durante un viaggio da Charleston, in Carolina del Sud, all'Avana. Il capitano aveva lanciato una richiesta di soccorso, affermando che ci fosse acqua nella stiva, ma il relitto non fu mai trovato.

La Marine Sulphur Queen, una nave cargo, scomparse nel 1963 durante un viaggio da Beaumont, in Texas, a Norfolk, in Virginia, con a bordo 39 persone.

La Carroll A. Deering, un viaggio destinato alla disgrazia, partì male con il capitano che fu costretto a abbandonare la nave in anticipo, nel tentativo di salvare la nave. La nave fu avvistata vicino alla Carolina del Nord, ma l'equipaggio si comportò in modo strano e il relitto non fu mai più visto.

La S.S. Hewitt scomparse nel 1921 durante un viaggio da Sabine, in Texas, a Portland, nel Maine. L'ultimo contatto del capitano fu normale, ma poi non ci furono altre notizie.

Questi sono solo alcuni esempi dei molti incidenti e tragedie che hanno coinvolto il Triangolo delle Bermuda, un luogo che ha assunto una fama misteriosa e sinistra per la sua-pack omi comporte.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0