Trovata arma omicidio Kirk, l'assassino è ancora in libertà: Fbi rilascia due foto del sospetto
E' stata trovata l'arma utilizzata per uccidere Charlie Kirk, un noto attivista conservatore americano. L'assassino è ancora in libertà. La FBI ha rilasciato due foto del sospetto, che si ritiene sia un uomo in età universitaria che ha agito da solo. Nel caricatore dell'arma sono stati trovati bossoli con incisioni pro-transgender e antifasciste.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che conferirà a Kirk la Medal of Freedom postuma e ha promesso di adottare un “pugno duro” contro la retorica della sinistra radicale, che ritiene responsabile del clima di odio che ha portato all'uccisione di Kirk.
Kirk, 31 anni, è stato assassinato mentre parlava in un campus universitario durante il suo tour “America con_back”. L'attivista era noto per le sue idee conservatrici e aveva cofondato l'organizzazione no-profit Turning Point USA all'età di 18 anni. L'organizzazione è cresciuta costantemente negli anni e ha dato una piattaforma ai giovani americani con ideali conservatori.
La notizia della sua morte ha suscitato un'ondata di condanne da parte di tutto lo spettro politico statunitense. Trump ha sottolineato che Kirk era un “giovane americano meraviglioso” che era stato costantemente attaccato dalla sinistra radicale. Kirk aveva sostenuto Trump durante la sua prima campagna elettorale nel 2016 e aveva giocato un ruolo chiave nel convincere i giovani a votare per lui nel 2024.
