Trump a nuova premier giapponese Takaichi: “Alleati di alto livello”
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha incontrato la premier giapponese, Takaichi, e ha definito la loro stretta di mano come “molto forte”, sottolineando la solida alleanza tra i due paesi. Trump ha affermato che gli Stati Uniti sono alleati del Giappone “al massimo livello” e che sono pronti ad aiutare il paese in qualsiasi modo possibile.
Durante l'incontro, che è stato il primo da quando Takaichi ha assunto l'incarico di premier, i due leader hanno firmato un nuovo accordo commerciale bilaterale. L'accordo stabilisce un quadro di riferimento per garantire la fornitura di minerali essenziali per lo sviluppo di tecnologie avanzate per gli Stati Uniti.
Takaichi ha elogiato Trump per i suoi sforzi di pace e per le relazioni amichevoli che condivideva con l'ex primo ministro giapponese Shinzo Abe. Trump si recherà poi in Corea del Sud, ultima tappa del suo tour, dove incontrerà il presidente Liung e terrà colloqui commerciali con il suo omologo cinese Xijin Pin.
L'incontro tra Trump e Takaichi ha sottolineato la forte alleanza tra Stati Uniti e Giappone e la volontà di cooperare su questioni economiche e di sicurezza. L'accordo commerciale firmato durante l'incontro è un passo importante per rafforzare le relazioni economiche tra i due paesi e garantire la fornitura di minerali essenziali per lo sviluppo di tecnologie avanzate.

