Trump fa una sosta di rifornimento non prevista in Qatar e incontra l’emiro

Trump fa una sosta di rifornimento non prevista in Qatar e incontra l’emiro

Trump fa una sosta di rifornimento non prevista in Qatar e incontra l'emiro

Trump fa una sosta di rifornimento non prevista in Qatar e incontra l'emiro.

Il presidente degli Stati Uniti, , ha fatto una sosta non programmata in Qatar durante il suo viaggio in Asia, incontrando l'emiro Althani per discutere della pace a Gaza e del ruolo del Qatar nella mediazione tra le parti. L'incontro si è svolto a bordo dell'Air Force One durante una sosta per il rifornimento di carburante a Doha, nell'ambito del primo tour di Trump in Asia dopo il suo ritorno in carica.

I temi trattati hanno incluso l'accordo recente tra Israele e Hamas, con il Qatar che ha svolto un ruolo centrale di coordinamento. Trump ha affermato: “Avrete pace in Medio Oriente. Questa è una vera pace. Non è mai successo prima. E grande rispetto quando è venuto all'aeroporto, è salito sull'aereo. Anche questo non è mai successo prima. E lui è un uomo molto rispettato”.

L'emiro del Qatar ha descritto l'incontro come un'opportunità preziosa per avanzare la stabilità regionale e rafforzare la coordinazione internazionale. L'incontro ha anche evidenziato il ruolo del Qatar come mediatore, mentre Trump inizia il suo tour in Asia con un focus su commercio, investimenti e diplomazia.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0