Trump invita i repubblicani a rendere pubblici i file di Epstein

Trump invita i repubblicani a rendere pubblici i file di Epstein

Trump invita i repubblicani a rendere pubblici i file di Epstein

Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti, ha fatto una retromarcia sulla sua posizione riguardo alla pubblicazione dei file relativi al caso Jeffrey Epstein. Inizialmente contrario all’idea a causa delle pressioni esercitate dal suo partito, Trump ha ora invitato i repubblicani della Camera a votare a favore della legge che prevede la pubblicazione di tutti i documenti e le comunicazioni relative a Epstein, compresi i dettagli dell’indagine sulla sua morte in prigione.

Trump ha affermato di non avere nulla da nascondere e che la pubblicazione dei documenti non lo riguarda direttamente. Tuttavia, la sua decisione di sostenere la pubblicazione dei file è stata influenzata dalle pressioni esercitate da alcuni membri del suo stesso partito, tra cui la deputata Marjory Taylor Green, che è una sostenitrice del presidente ma ha litigato con lui a causa della sua iniziale opposizione alla pubblicazione dei documenti.

Se la proposta di legge verrà approvata, il Dipartimento di Giustizia sarà tenuto a pubblicare tutti i documenti e le comunicazioni relative a Epstein, compresi i dettagli dell’indagine sulla sua morte per suicidio in carcere. Questo potrebbe portare a nuove rivelazioni sul caso Epstein e sui suoi legami con il presidente Trump e altri personaggi pubblici.

In sintesi, la decisione di Trump di sostenere la pubblicazione dei file di Epstein rappresenta una significativa inversione di rotta e potrebbe avere importanti conseguenze per il caso e per la sua presidenza.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0