Trump: la Cia conduce operazioni segrete in Venezuela

Trump: la Cia conduce operazioni segrete in Venezuela

Trump: la Cia conduce operazioni segrete in Venezuela

Il presidente degli Stati Uniti, , ha confermato di aver autorizzato la CIA a condurre operazioni segrete in Venezuela per colpire i trafficanti di droga e di esseri umani. Ciò avviene dopo che gli Stati Uniti hanno effettuato diversi attacchi di droni contro presunte imbarcazioni di narcotrafficanti al largo del Venezuela, che hanno causato la morte di almeno 27 persone.

Le operazioni potrebbero ora estendersi all'interno del paese, e il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha reagito annunciando l'invio dell'esercito e della polizia per difendere il paese, oltre ad aver programmato esercitazioni militari a Caracas.

Nel frattempo, Trump ha schierato nel Mar dei Caraibi otto navi da guerra, un sottomarino nucleare e dei jet d'attacco per contrastare i cartelli della droga sudamericani, aumentando le tensioni con il Venezuela. Il presidente Trump ha anche affermato che la sua amministrazione “sta esaminando il territorio” mentre valuta ulteriori attacchi nella regione, senza però confermare se la CIA abbia l'autorità di agire direttamente contro Maduro.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0