Trump: Putin accetterà le garanzie di sicurezza per Kiev

Trump: Putin accetterà le garanzie di sicurezza per Kiev

Trump: Putin accetterà le garanzie di sicurezza per Kiev

A Washington, il presidente ucraino Zelensky e i leader europei di UE e NATO hanno discusso della pace e del futuro dell'Ucraina con il presidente degli Stati Uniti . La Casa Bianca sta spingendo per un accordo di pace in cui l'Ucraina cederebbe territori in cambio della fine delle ostilità. La premier italiana Meloni ha affermato che “non ci sono soluzioni facili” e che bisogna esplorare tutte le opzioni.

Durante il vertice di Washington, Trump, Zelensky e i leader europei hanno trovato un punto di contatto sulle garanzie di sicurezza per l'Ucraina. L'Europa, rappresentata da leader come Macron, Merz e Meloni, ha chiesto una tregua sul campo prima di un eventuale incontro tra Russia, Ucraina e Stati Uniti per discutere i dettagli della pace, inclusa la possibile cessione di territori richiesta da Putin.

Dopo l'incontro tra Trump e il leader russo in Alaska, il presidente degli Stati Uniti ha alzato l'obiettivo a un accordo complessivo sulla fine della guerra. Negli incontri alla Casa Bianca, Trump ha detto che il leader russo ha accettato le garanzie militari offerte a Kiev, che includono garanzie di sicurezza europee e statunitensi.

Zelensky ha definito l'incontro “ottimo” e ha ribadito la sua apertura a trattare con Putin sulla base di quanto concordato con l'Europa e con gli USA. Il segretario della NATO, Mark Rutte, ha precisato che le garanzie di sicurezza offerte a Kiev sono europee e statunitensi.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0